Aldi prosegue il suo impegno nel sociale
Aldi prosegue il suo impegno nel sociale
- Information
Sostenitrice di Banco Alimentare sin dal suo arrivo in Italia, ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, ha risposto all’appello straordinario della onlus per supportarla nella sua opera quotidiana di aiuto alle strutture caritative che sostengono le persone in difficoltà, anche durante l’emergenza socio-sanitaria da Covid-19.
br>
La crisi ha acuito il bisogno di solidarietà e le richieste di aiuto alimentare, per questo i collaboratori ALDI hanno dato il via alla raccolta fondi #ALDIhauncuoregrande, per consentire a Banco Alimentare di continuare ad operare anche in pieno lockdown. Oltre 40.000 euro sono stati raccolti dalle persone ALDI per contribuire a mantenere attiva la catena di solidarietà della rete Banco Alimentare, aiutando così concretamente la onlus nel sostenere l’aumento dei costi dovuto all’emergenza, in particolar modo per il potenziamento logistico, per la gestione dei magazzini e la sanificazione degli ambienti, per l’assunzione di personale e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale.
Iniziato nel marzo 2018, all’arrivo di ALDI in Italia, il sodalizio con Banco Alimentare conta già 721 tonnellate di cibo donate, equivalenti a 1,4 milioni di pasti*. Anche durante la pandemia, nonostante i nuovi limiti logistici, da gennaio a giugno sono state raccolte e donate 181 tonnellate di cibo, pari a circa 362mila pasti*. Un supporto che in un momento di profondo disagio sociale assume un ruolo ancora più importante.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.