Aldi, oltre 220 posti di lavoro creati dal centro logistico di Oppeano (VR)
Aldi, oltre 220 posti di lavoro creati dal centro logistico di Oppeano (VR)
- Information
Aldi annuncia i dati relativi allo sviluppo in termini occupazionali generato dalla Direzione Regionale situata a Oppeano, in provincia di Verona, che impiega finora 226 collaboratori al proprio interno.
br>
Una presenza, quella del centro logistico, che ha generato nuovi posti di lavoro e prodotto importanti ricadute sul territorio dal punto di vista economico, dell’indotto e dell’occupazione, inserendosi nel più ampio piano di sviluppo dell’insegna che prevede l’assunzione di circa 1.500 collaboratori entro la fine del 2018.
Su una superficie di quasi 94.500 mq, la prima piattaforma logistica Aldi si sviluppa su un’area di 58.920 mq dedicata allo stoccaggio e alla movimentazione delle merci, che passano attraverso 98 porte di carico. All’interno della struttura sono presenti anche uffici e un centro di formazione, l’Aldi Accademia. Il centro logistico è operativo 24 ore su 24, per assicurare il miglior servizio possibile a tutti i 37 punti vendita aperti nel Nord Italia.
Per garantire un’ottimale organizzazione logistica, il centro operativo di Oppeano verrà presto affiancato da una nuova sede: sono iniziati infatti lo scorso marzo i lavori di costruzione del secondo centro di Direzione Regionale, situato a Landriano (PV). Su una superficie di quasi 102.000 mq, la nuova piattaforma consterà di 52.000 mq di deposito merci e circa 3.700 mq suddivisi tra uffici e centro formativo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.