Aldi sostiene Fairtrade

Aldi sostiene Fairtrade
- Information
In occasione della festa di San Valentino, Aldi invita i suoi clienti a compiere un gesto d’amore che abbia un valore prezioso anche per la collettività, proponendo un assortimento di idee regalo etiche e responsabili.
br>
Negli oltre 150 negozi di Aldi in Italia, i clienti potranno trovare una selezione di prodotti Fairtrade, una certificazione che promuove modelli di produzione e di consumo etici e responsabili e che garantiscono ai lavoratori impiegati nella filiera condizioni di vita dignitose ed un compenso adeguato. L’acquisto di queste referenze consente a Fairtrade di rinnovare gli sforzi sui temi di reddito dignitoso, parità di genere, politiche di adattamento ai cambiamenti climatici e lotta al lavoro minorile.
Come da tradizione, rose e cioccolatini sono i protagonisti assoluti di questo giorno così speciale: Aldi propone ai suoi clienti tante idee pensate per stupire con dolcezza.
Nell’ambito della strategia di responsabilità di impresa “Oggi per domani”, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro, la partnership con Fairtrade conferma l’impegno di Aldi nell’adottare pratiche di acquisto sostenibili, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori, difendere i diritti umani dei lavoratori e raggiungere la trasparenza della catena di fornitura.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.