Al via la nuova edizione de l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin
Al via la nuova edizione de l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin
- Information
Leroy Merlin realizza, in collaborazione con Doxa, la nuova edizione de l’Osservatorio sulla Casa, la ricerca che da una parte studia l’evoluzione dei quattro pilastri della casa degli italiani – comodità, risparmio, salute e rispetto per l’ambiente – e dall’altra indaga le loro esigenze.
Come ogni anno, assieme allo studio viene lanciato il contest La Casa di Domani, il premio di idee aperto a studenti di architettura, ingegneria e Accademie di design di tutta Italia, pensato per coinvolgere giovani talenti nel recupero di aree urbane obsolete.
Giunto alla quarta edizione, l’obiettivo del concorso è quello di poter migliorare la vita di tutti, rendendo accessibile la casa anche a chi è in difficoltà.
Il progetto di quest’anno prevede il recupero e la riconversione di un edificio attualmente in disuso, assegnato all’associazione La Band degli Orsi ONLUS. Gli studenti saranno invitati a disegnare locali a servizio delle famiglie dei bambini ricoverati all’Istituto Giannina Gaslini, all’interno di alcuni degli spazi destinati agli uffici per l’assistenza medica, psicologica, etica e sociale.
Al progetto vincitore verrà assegnato un premio in denaro di euro 5.000,00 e l’autore avrà la possibilità di fare un tirocinio di circa sei mesi presso lo studio Varratta, finalizzato a lavorare concretamente sul proprio progetto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.