Zalando registra ottimi risultati nei primi nove mesi del 2016
Zalando registra ottimi risultati nei primi nove mesi del 2016
- Information
Zalando, piattaforma di moda online leader in Europa, registra un’ottima performance nei primi nove mesi del 2016 con forte crescita e profittabilità e aumenta le stime sul margine EBIT rettificato per l’intero anno a 5,0-6,0%.
Nel terzo trimestre ha performato meglio del mercato, nonostante le condizioni sfidanti e il confronto con i solidi risultati del Q3 2015, riuscendo dunque ad aumentare la propria quota di mercato.
L’azienda ha continuato a investire in termini di customer proposition per quanto concerne l’offerta mobile, il brand, l’assortimento e la convenienza per il cliente. Tutto questo, combinato a una gestione oculata del capitale operativo e a un capex significativo di 116 milioni di euro, ha generato un flusso di cassa disponibile di 66 milioni di euro per i nove mesi.
Il traffico mobile è aumentato al 67% mentre la quota di ordini effettuati da mobile ha superato il 50%. La fiera Bread&Butter ha ospitato oltre 20.000 visitatori e ha confermato gli investimenti di Zalando in termini di visibilità e di audience raggiunta. Durante l’evento ha raccolto oltre 800 milioni di impression su media e social media.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.