Agromonte presenta la nuova Polpa di pomodoro e datterino
Agromonte presenta la nuova Polpa di pomodoro e datterino
- Information
Agromonte, l’azienda siciliana specializzata nella produzione di prodotti a base di pomodoro ciliegino e datterino, conferma, con la sua partecipazione a TuttoFood, e ancora prima a Cibus e Anuga, il proprio contributo alla ripresa del settore agroalimentare.
/p>
Inoltre, all’epilogo di un anno che ha evidenziato una flessione dell’intero comparto dei rossi, Agromonte ha registrato, in controtendenza, un andamento più che positivo, posizionandosi co-leader in Italia nel segmento delle salse pronte. La sua salsa risulta, inoltre, essere la salsa di ciliegino più venduta in Italia (Fonte: Nielsen, IT Distribuzione Moderna Mercato Salse, AT Agosto 2021).
Le ottime performance ottenute nel corso del 2021 hanno accelerato anche la voglia di innovazione. Proprio in occasione di TuttoFood, Agromonte ha presentato, in anteprima, la nuova Polpa di pomodoro e datterino:“La nostra Polpa”.
Pomodoro e datterino arrivano da filiere italiane e sono lavorati a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, dove ha sede l’azienda.
Come per tutti gli altri prodotti Agromonte, anche la polpa si contraddistingue per una bottiglia ben riconoscibile a scaffale, ma con un’etichetta trasparente che permette al consumatore di percepire direttamente la corposità e il rosso vivido della polpa.
Con questo ingresso, l’azienda punta ad ampliare la propria posizione nel comparto dei rossi e a rafforzare il ruolo del brand che fa della qualità e del legame con il territorio i suoi valori portanti.
In occasione della fiera, Agromonte presenta anche la nuova versione limited edition del suo prodotto icona: la salsa pronta di pomodoro ciliegino.
Per suggellare, ancora una volta, il senso di appartenenza alla propria terra, il brand ha rivestito la sua bottiglietta con una grafica speciale che omaggia uno dei simboli dell’arte isolana: i pupi siciliani, un particolare tipo di marionette distintesi per la loro peculiare meccanica di manovra e per il repertorio, costituito da narrazioni cavalleresche tratte dai romanzi del ciclo carolingio ma anche da storie siciliane di santi e di briganti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.