Actimel e Auser Lombardia: sì a #Piu Forti Insieme
Actimel e Auser Lombardia: sì a #Piu Forti Insieme
- Information
Actimel di Danone e Auser Lombardia corrono insieme nella realizzazione del programma vaccinale Covid-19 delle persone anziane e vulnerabili all’interno della Città Metropolitana di Milano.
br>
Con il progetto “Più Forti insieme con Auser”, il brand dell’azienda B Corp sostiene l’associazione di volontariato lombarda per garantire l’accompagnamento protetto ai presidi sanitari e l’assistenza per il disbrigo di tutte le pratiche sanitarie e amministrative delle persone più fragili, che in questo momento rappresentano un’elevata priorità per la campagna di vaccinazione in corso.
La collaborazione con Auser Lombardia rappresenta per Actimel di Danone un impegno di pubblica utilità e di vicinanza reale alla comunità, in particolare ai soggetti più fragili, a testimonianza della sua mission di brand e di azienda certificata B Corp che ha come obiettivo primario di coniugare la creazione di valore economico con la realizzazione del bene collettivo, producendo effetti positivi sull’ambiente, il territorio e le persone.
La collaborazione con Auser Lombardia prevede altre iniziative. Oltre al sostegno per l’accompagnamento degli anziani alla vaccinazione, infatti, Danone donerà una fornitura di prodotti Actimel, supporto quotidiano al rafforzamento del sistema immunitario, ad alcune RSA lombarde (in particolare, sono state individuate tre strutture presenti nelle città di Sesto San Giovanni, Legnano e Vergiate).
Inoltre, nell’ambito del servizio di consegna a domicilio della spesa a favore degli anziani, Actimel donerà degli speciali kit che includono una mascherina, un leaflet informativo e un buono sconto per i suoi prodotti. L’attività coprirà l’area di Milano, Varese, Ticino Olona e Monza Brianza.
Infine, Actimel ha avviato un’iniziativa a favore dell’impegno nel volontariato con Auser; l’invito a dedicarsi al servizio della comunità vivrà sia sui suoi canali social che attraverso una campagna outdoor nelle principali città italiane.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.