Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

AB InBev punta sui prodotti premium e superpremium

AB InBev punta sui prodotti premium e superpremium
AB InBev punta sui prodotti premium e superpremium

AB InBev punta sui prodotti premium e superpremium

Information
Redazione

Alcuni dei trend di consumo già in atto prima della pandemia hanno visto una netta accelerazione: la rapida crescita dell’e-commerce, con oltre il +132% di vendite rispetto allo scorso anno, l’importanza attribuita al momento dei pasti e la grande attenzione per la qualità, che si concretizza nella scelta di prodotti premium realizzati con ingredienti naturali.

br>

Questi i macrotrend che caratterizzano il mercato italiano emersi da un’analisi di AB InBev, la grande azienda con oltre 500 marchi tra cui Stella Artois, Corona e Beck’s. AB InBev in Italia ha contribuito per il 13% – in termini di valore – alla crescita del mercato della birra sul periodo gennaio-ottobre, grazie alla solida performance del suo portafoglio di prodotti premium e superpremium, che ha performato di gran lunga meglio rispetto al mercato. In particolare, Stella Artois, Leffe e Hoegaarden – le cui vendite sono cresciute a doppia cifra – sono tra i brand premium e superpremium che crescono più velocemente,

Pur essendo una realtà globale, AB InBev è fortemente radicata nei territori e nelle economie locali. Il Covid-19 non ha cambiato questa consapevolezza, anzi: l’azienda ha avuto la possibilità di essere ancora più vicina ai propri clienti.

Per AB Inbev le misure a supporto della filiera sono senz’altro fondamentali, e, consapevole di quanto il settore sia un motore per la ripresa economica di cui le comunità hanno bisogno, l’azienda crede che sia imprescindibile continuare ad investire.

L’azienda, che ha visto crescere del 4% il proprio fatturato globale nel terzo trimestre del 2020, nonché margini e profittabilità rispetto allo stesso periodo del 2019, ha dimostrato di essere in grado di adattare il business ad un contesto complesso come quello attuale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits