Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

A Torino Carrefour rifà il look al pdv di corso Turati, aspettando il superstore Esselunga

A Torino Carrefour rifà il look al pdv di corso Turati, aspettando il superstore Esselunga
A Torino Carrefour rifà il look al pdv di corso Turati, aspettando il superstore Esselunga

A Torino Carrefour rifà il look al pdv di corso Turati, aspettando il superstore Esselunga

Information
Emanuele Scarci

di Emanuele Scarci

Corpo a corpo sotto la Mole fra Carrefour ed Esselunga.


Il vecchio ipermercato Carrefour di corso Turati si è rifatto il look e, sotto il pressing della concorrenza, il ceo Christofhe Rabatel ha tagliato il nastro nel nuovo pdv in compagnia dell’assessore al commercio Paolo Chiavarino.
L’iper di corso Turati si è preparato nel migliore dei modi per accogliere l’arrivo del superstore Esselunga di via Bramante, ex sede della filiale Fiat, ad appena 200 metri di distanza. L’inaugurazione è prevista entro novembre.

Dopo 4 anni di carte bollate, Carrefour era riuscita a bloccare il nuovo pdv Esselunga, con ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato, ma, ai tempi supplementari, il Comune di Torino, guidato dall’ex sindaco Chiara Appendino, ha rimesso in gioco il gruppo lombardo con una variante al piano regolatore.

Corazzata Carrefour

Dopo la melina giudiziaria, al retailer francese non rimane che battere il temibile avversario Esselunga sul campo (commerciale). Per questo l’azienda guidata da Rabatel si è attrezzata al meglio: il remodelling dell’iper di corso Turati, che sarà successivamente esteso in altre città, punta massicciamente sul rinnovo dell’offerta e dei servizi.
Si estende su un’area di 3mila mq, offre 24 mila referenze, di cui 500 della tradizione. Ampio anche l’assortimento di prodotti a marchio, soprattutto Simpl, inoltre è stata ampliata l’offerta con prodotti ready to eat, con un più ricco assortimento etnico, ed è stata creata un’area dedicata al gluten free.
Nel capoluogo torinese Carrefour vanta una presenza storica: schiera 3 iper e 30 pdv a insegne Market ed Express.

Dal suo canto, Esselunga paga un conto salato per rafforzarsi nel capoluogo sabaudo. Tra ristrutturazione e riammodernamento dell’edificio di via Bramante ha sborsato 750mila euro e 2,3 milioni per le opere di urbanizzazione. L’insegna è poco presente a Torino: conta su un pdv a Corso Traiano (3,8 km da Bramante), uno a Moncalieri Via Sestriere e l’ultimo a Rivalta via Torino. In tutto il Piemonte la rete Esselunga conta 15 punti vendita.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits