Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

A Fabbri 1905 il premio Corporate heritage art award

A Fabbri 1905 il premio Corporate heritage art award
A Fabbri 1905 il premio Corporate heritage art award

A Fabbri 1905 il premio Corporate heritage art award

Information
Luca Salomone

Un nuovo riconoscimento nel segno dell’arte per Fabbri 1905: l’azienda bolognese è stata infatti insignita a Roma del Corporate heritage art award “per la capacità di valorizzare la storia e l’identità organizzativa attraverso l’arte in tutte le sue forme”.

La premiazione, che ha visto la partecipazione di Carlotta Fabbri, Digital Sales & Marketing Director di Fabbri 1905, si è svolta nell’ambito dei Corporate heritage awards, iniziativa promossa e organizzata da Leaving Footprints, spinoff accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, quest’anno incentrata proprio sul legame tra impresa e mondo dell’arte.

Un rapporto che per l’azienda bolognese rappresenta un elemento distintivo e fondativo. Un premio che nasce nel 2005, in occasione del centenario dell’azienda, ma che affonda le sue radici alla fine degli anni ’50 quando, tra le prime imprese in Italia, Fabbri esordì nel mondo della pubblicità televisiva con il Carosello e il mitico spot di Salomone il Pirata Pacioccone. Una vocazione che si rinnova nel tempo as­sumendo connotati moderni proprio con il Premio Fabbri per l’Arte, competizione dedicata a nuovi talenti nel campo dell’arte a tutto tondo. E’ infine del 2022 l’imponente Murales che l’azienda ha commissionato allo street artist Cheone con l’intento di condividere la sua passione con tutti gli abitanti di Borgo Panigale (Bologna).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits