A fine dicembre Euro Company ha ricevuto il premio “Innovatori responsabili” della Regione Emilia-Romagna, risultando vincitore di categoria fra le imprese con oltre i 250 dipendenti.

Il riconoscimento è stato ottenuto dall’azienda di Godo di Russi (RA) grazie a un progetto di mobilità sostenibile rivolto ai propri dipendenti. “Nuts4Green”, questo il nome del progetto che ha preso il via a gennaio 2020: ogni dipendente di Euro Company tramite un'app mobile e web ha certificato i tragitti casa-lavoro percorsi in carpooling, ma anche in bici e a piedi. Tramite l’app, infatti, era possibile (e lo è tutt’ora visto che il progetto prosegue) prenotare e organizzare il tragitto casa/lavoro con i propri colleghi.

Numerosi i vantaggi: meno emissioni di CO2 nell’ambiente, meno traffico automobilistico sulle strade e minori assenze sul luogo di lavoro causate da guasti o scioperi dei mezzi, ridotta pressione sui parcheggi, risparmio diretto dei dipendenti (in termini di tempo e costi) e, non meno importante, il miglioramento delle relazioni fra di essi grazie al tempo trascorso assieme lungo il tragitto.