Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Zebra Technologies propone nuove soluzioni di fulfillment

Zebra Technologies propone nuove soluzioni di fulfillment
Zebra Technologies propone nuove soluzioni di fulfillment

Zebra Technologies propone nuove soluzioni di fulfillment

Information
Redazione

Zebra Technologies presenta una soluzione di picking per aiutare le aziende a migliorare la produttività nei processi di fulfillment.

La nuova offerta include tre nuovi robot mobili autonomi (AMR) – Flexshelf, Flexshelf Guide e Rollertop Guide – e un nuovo pacchetto di soluzioni software di fulfillment FetchCore per ottimizzare il processo di picking di ordini o lotti.

Oggi siamo di fronte ad un significativo aumento del volume degli ordini, abbiamo pool di lavoro sempre più competitivi, e aspettative dei clienti in continua crescita; questo ampliamento di gamma rafforza ulteriormente la posizione di Zebra come leader nell’automazione e nella digitalizzazione dei flussi di lavoro in luoghi critici, tra cui magazzini, centri di distribuzione e di approvvigionamento.

Il software enterprise FetchCore, basato su cloud, permette ai clienti di modificare rapidamente i flussi di lavoro per adeguarli alle operazioni di magazzino. Inoltre, consente di organizzare il lavoro orchestrandolo in modo dinamico con l’utilizzo dei robot, integrandosi con i principali sistemi di gestione (Warehouse Management System - WMS) e di esecuzione (Warehouse execution systems - WES) del magazzino per ottimizzare i flussi di picking di ordini, batch, case e pallet. Il nuovo pacchetto software di FetchCore include la gestione della contabilità di magazzino e degli ordini, una heatmap di prelievo, analisi avanzata dei flussi operativi e funzionalità di rilevamento del carrello elevatore. La funzionalità di assegnazione di magazzino crea una sorta di copia logica dei punti di prelievo fisici in FetchCore, eliminando la necessità di codici QR e consentendo agli AMR di adattarsi automaticamente al reslotting all'interno di un magazzino.

«La soluzione per i processi di fulfillment di Zebra ha permesso a Manhattan Associates di unire una soluzione AMR end-to-end e best-in-class alle funzionalità di ottimizzazione del nostro software di gestione del magazzino» ha dichiarato Jon Liberman, vicepresidente di Enterprise Mobility di Manhattan Associates, Premier Solutions partner di Zebra. «Siamo entusiasti di offrire una soluzione che migliora l'efficienza di ogni picking e di ogni ‘case pick to pallet’, soprattutto in un momento in cui la maggior parte dei nostri clienti sta affrontando sfide importanti dovute a una forte competitività nei team, carenza di forniture e finestre di consegna sempre più ridotte».

Grazie alle soluzioni software di fulfillment avanzato in FetchCore, i tre nuovi AMR ampliano le capacità di prelievo di colli e al contempo forniscono diversi e unici vantaggi rispetto agli AMR di prelievo esistenti sul mercato. Fetch AMR rende, infatti, le operazioni di fulfillment fino a tre volte più efficienti. Non da ultimo, il throughput totale di un impianto aumenta considerevolmente grazie a questi nuovi AMR che operano fino al 50% più velocemente rispetto ad altre soluzioni AMR di fulfillment.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits