Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Scannell Properties presenta gli ultimi progetti in pipeline

Scannell Properties presenta gli ultimi progetti in pipeline
Scannell Properties presenta gli ultimi progetti in pipeline

Scannell Properties presenta gli ultimi progetti in pipeline

Information
Claudia Scorza

di Claudia Scorza

Continuano a ritmo serrato i progetti in pipeline da nord a sud del Paese per Scannell Properties, società privata di investimento e sviluppo immobiliare specializzata in progetti industriali e logistici su larga scala, anche in contesti di prossimità urbana.

br>
Entro fine anno, infatti, prenderanno il via i lavori di costruzione del nuovo polo logistico a Roma; per la società sono più di dieci i progetti in Italia, da quando nel 2019 ha fatto il suo ingresso nel Paese.

Logistic Park Roma prevede due magazzini di classe A all’interno di un unico insediamento produttivo di circa 11mila m2 su una superficie di circa 33mila mq, destinato alla logistica di nuova concezione, a elevata automazione e specializzazione, nel rispetto dei più alti standard costruttivi e di sostenibilità ambientale.

Il lotto, posizionato in maniera strategica, è ubicato in adiacenza alla via Tiburtina a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare e a 15 minuti dal centro città, ideale per logistica urbana e dell’ultimo miglio.

Il secondo progetto riguarda, invece, l’ingresso nel polo Logistic Airpark di Bologna: a partire dal 1° luglio è operativo il Gruppo Widem Logistics, società internazionale del settore logistico con focus sulla distribuzione e consegne al dettaglio, con headquarter in Belgio e filiali in Francia, Germania, Spagna, Italia, Regno Unito, Marocco e Turchia.

Logistic Airpark Bologna è un hub che si estende su un’area di 160mila mq, uno sviluppo brownfield che beneficia di una posizione strategica, adiacente all’aeroporto G. Marconi, a soli 8 km dal centro città e in grado di offrire eccellenti collegamenti diretti tramite la rete autostradale A1, A13, A14. La struttura, sviluppata all’insegna della massima modularità e flessibilità, comprende tre edifici distinti dotati di un elevato numero di baie di carico in proporzione allo spazio – 1/850 mq, ognuno con relativi piazzali e aree di parcheggio per un totale di circa 50mila mq.

Il Gruppo Widem Logistics ha occupato uno spazio di 20mila all’interno del complesso B, magazzino che ha ottenuto la certificazione Breeam Very Good, grazie a importanti elementi di sostenibilità ambientale.

Infine, la società ha annunciato il completamento della realizzazione di un complesso logistico speculativo di 51.808 mq a San Pietro Mosezzo (No). Situato in una posizione strategica, a 52 km da Milano, a 2 km dall'autostrada A4/E64 Torino-Milano-Trieste, a 40 minuti dall'aeroporto di Milano Malpensa e a meno di due ore dal porto di Genova, il sito è un polo logistico di primaria importanza.

Il nuovo sviluppo comprende due edifici, uno di 31.154 mq e l'altro di 20.654 mq, ognuno dei quali progettato per soddisfare le esigenze di operatori logistici di grandi dimensioni e ad alto flusso, completamente flessibili, con la possibilità di creare spazi di magazzino più o meno ampi a seconda delle esigenze. Inoltre, le strutture sono dotate di uffici e aree ricreative separate.

Tutti gli edifici sono progettati nel rispetto dei più alti standard costruttivi e di sostenibilità ambientale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits