Per sei anni le attività logistiche di Agorà Network saranno centralizzate presso la piattaforma di Brignano Gera d’Adda di Kuehne +  Nagel, che con il supporto di avanzate tecnologie in radiofrequenza e un sistema per la preparazione degli ordini pick-to-voice è in grado di garantire buone performance qualitative e di produttività.

Il centro distributivo multi-clients dedicherà 35.000 mq ad Agorà Network ed entro l’inizio del 2008 rifornirà 350 punti vendita - della rete del nord Italia, che comprende brand quali Iperal-Comservice, Seven-Poli e Sogegross - con circa 12.000 differenti prodotti, equivalenti a oltre 36 milioni di colli.

Oltre a rendere più semplice e rapido l’inserimento dei nuovi prodotti, questa nuova partnership garantirà l’efficienza di un controllo dettagliato dei flussi e una gestione più accurata degli stock, diminuendo così i periodi di giacenza delle merci di oltre il 15%.

I fornitori, inoltre, avendo un unico centro distributivo di riferimento, potranno ottimizzare la gestione e aumentare le frequenze di consegna senza costi aggiuntivi.

“Siamo molto orgogliosi di contribuire al programma di espansione di Agorà. - afferma Ruggero Poli, amministratore delegato di Kuehne + Nagel Italia - Abbiamo una comprovata e pluriennale esperienza nella progettazione e gestione di soluzioni logistiche avanzate per il mercato retail con i maggiori leader del settore. Supportando Agorà nella massimizzazione e nell’efficienza della propria supply chain, daremo al nostro cliente l’opportunità di iniziare una nuova fase di sviluppo”.