E’ il primo in Italia per il settore del flexible packaging - il terzo in Europa dopo la Germania e la Francia - ed è in grado di gestire i controlli qualità prima della distribuzione dei prodotti, oltre che di fornire assistenza tecnica al cliente in fase di post-vendita.

Stiamo parlando del technical center di Parona Lomellina, in provincia di Pavia, aperto dalla filiale italiana del gruppo Bostik, la divisione del gruppo petrolchimico Total, specializzato nel mercato di adesivi e sigillanti per l’industria, le costruzioni e il largo consumo.

Nel nuovo polo tecnologico di 200 mq i tecnici Mydrin eseguono verifiche periodiche per accertarsi che ogni prodotto proveniente dai magazzini di logistica e di stoccaggio risponda ai requisiti richiesti e che si possano sottoscrivere certificazioni di qualità. Lo svolgimento di questa attività prevede l’installazione di macchinari pilota, veloci e altamente tecnologici, per effettuare prove e collaudi sui nuovi prodotti.

“Il technical center è l’espressione più alta dell’innovazione tecnologica di Mydrin nell’ambito della produzione e della distribuzione di adesivi e sigillanti industriali - dichiara Bruno Franceschi, amministratore delegato di Mydrin -. In ottica futura vorremmo che il nostro centro diventi meta dei clienti, luogo privilegiato in cui questi possano toccare con mano la qualità dei nostri servizi e il valore delle nostre soluzioni. Inoltre, all’interno del technical center offriremo ai nostri clienti assistenza tecnica e supporto in fase di post vendita”.