Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Milano inquinata vuole di giorno solo camion Euro 5

Milano inquinata vuole di giorno solo camion Euro 5
Milano inquinata vuole di giorno solo camion Euro 5

Milano inquinata vuole di giorno solo camion Euro 5

Information
Redazione
Altri ostacoli per la distribuzione delle merci a Milano. Settimane di grave sforamento dei limiti di sicurezza sulla qualità dell’aria hanno convinto gli amministratori a prendere drastici  provvedimenti. Di conseguenza è scattato il piano antinquinamento predisposto dal Comune per la Cerchia dei Bastioni (Zona a Traffico Limitato): dal lunedì al sabato non possono circolare dalle 7.30 alle 19.30 gli autocarri con motori diesel Euro 3 e Euro 4.

Il divieto vale anche per i veicoli che, in seguito all'installazione dei filtri antiparticolato, producono emissioni pari a quelle dei motori Euro 3 e 4
. Un insieme di decisioni che dovrebbe spingere le aziende di autotrasporto a chiedere di consegnare più merci in orario notturno, anche se resta insoluto il problema di un sistema impreparato in questo senso con Ce.Di. e centri commerciali deserti col buio.

Ma non è tutto. Diventerà più difficile anche circolare sulle strade della Provincia in seguito alla decisione di ridurre la velocità dei mezzi a 70 km/h sulle provinciali e sulla tangenziale di Milano. Velocità più moderate portano a una quantità di emissioni inquinanti inferiore, ma l’esito sul traffico e sui tempi di carico e scarico sarà senz’altro negativo se le pattuglie delle forze dell’ordine riceveranno l’indicazione di far rispettare il provvedimento con rigidità.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI