Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Linde Mh rinnova la gamma di carrelli elevatori elettrici

Linde MH
Linde MH

Linde Mh rinnova la gamma di carrelli elevatori elettrici

Information
redazione

Linde Material Handling ha recentemente presentato la sua nuova offerta di carrelli elevatori elettrici composta da 26 modelli a tre e quattro ruote con portate da 1,0 a 2,0 tonnellate. I nuovi carrelli sono stati progettati per offrire significativi miglioramenti in termini di ergonomia, prestazioni e sicurezza e si adattano al meglio alle esigenze operative più diverse.

Per rispondere al meglio alla crescente domanda del mercato, Linde Mh ha scelto di lanciare una nuova gamma composta da 26 nuovi modelli suddivisi in due linee principali: i modelli Linde Xi – che includono 12 nuovi carrelli elevatori – che possono contare su una batteria agli ioni di litio integrata e offrire velocità e capacità operative di alto livello; e la nuova linea Linde E, che comprende 14 mezzi e ha previsto invece il rinnovamento di alcuni dei carrelli elevatori elettrici del Gruppo, dal modello Linde E14 all’E20, con portata da 1,4 a 2,0 tonnellate. In particolare, la nuova gamma E consente agli operatori di passare dalle batterie al piombo-acido a quelle agli ioni di litio secondo il principio del plug-and-play, oppure di continuare a utilizzare le batterie esistenti. Inoltre, i modelli E sono stati progettati per offrire anche la tecnologia a celle combustibile (fuel cell).

Pensati per garantire il massimo comfort dell’operatore, i nuovi carrelli includono postazioni di lavoro ergonomiche, sistemi di riscaldamento potenziati – migliorati del 60% rispetto ai modelli precedenti per offrire un clima confortevole anche in presenza di temperature esterne molto rigide – e il Linde Steer Control, per un controllo intuitivo e personalizzato. In particolare, Linde Mh ha studiato e progettato i nuovi carrelli prendendo in considerazione le esigenze specifiche dei conducenti. Un approccio che emerge anche in un dettaglio dei nuovi carrelli Linde Xi10 - Xi20, dove la batteria agli ioni di litio integrata migliora e ottimizza gli spazi del carrello: il gradino d’accesso è infatti significativamente più grande e ribassato, mentre il vano piedi è circa il 30% più ampio rispetto a quello tipico di questa classe di veicoli, assicurando così maggiore spazio di movimento.

Sul fronte della sicurezza, la nuova generazione di carrelli elevatori è caratterizzata dalla presenza di un numero significativo di funzionalità - disponibili sia come caratteristiche standard che opzionali - che assicurano un elevato livello di protezione sia per i conducenti, sia per le merci e il magazzino.

Infine, grazie alla tecnologia cloud e alla connessione integrata, i carrelli elevatori possono ora comunicare con i sistemi gestionali aziendali, agevolando la manutenzione predittiva e gli aggiornamenti software da remoto.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits