Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ailog fa il punto sul settore

Ailog fa il punto sul settore
Ailog fa il punto sul settore

Ailog fa il punto sul settore

Information
Fabio Massi
L'innovazione tecnologica è stata al centro del convegno “Ottimizzare la logistica”, giunto alla sesta edizione. br />
“In tempi di crisi l’innovazione è fondamentale per non scomparire dal mercato: chi taglia i costi e non innova è destinato a non reggere la sfida della concorrenza”. Così Domenico Netti, presidente dell’Associazione italiana di logistica e supply chain management, ha aperto l’incontro che ogni anno fa il punto sul livello tecnologico raggiunto dal settore.

Tra gli argomenti al centro dell’attenzione, i sistemi Brms (Business rule management system) che permettono di definire le logiche decisionali e automatizzarne l’esecuzione, garantendo alle aziende soluzioni coerenti con gli obiettivi.

Le aree in cui applicare queste metodologie sono numerose, come dimostrano le case history presentate: da Danone a Motorola fino a Psion Teklogix, tutte volte a dimostrare che è possibile ottimizzare l’utilizzo delle risorse produttive riducendo al contempo le giacenze, migliorando l’evasione degli ordini, massimizzando il fatturato e abbassando i costi di consegna.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits