Eviosys diventa Sonoco Metal Packaging Emea

Eviosys diventa Sonoco Metal Packaging Emea
- Information
Sonoco leader globale nell'imballaggio sostenibile di alto valore, ha svelato la nuova identità del proprio business europeo di imballaggio in metallo, precedentemente nota come Eviosys, ora Sonoco Metal Packaging Emea. A seguito dell'acquisizione strategica completata a dicembre 2024, l’azienda effettua un passo avanti fondamentale nell'impegno per l'innovazione dell’imballaggio sostenibile.
Con l'integrazione di Eviosys, la presenza di Sonoco nella regione Emea è passata dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali della società, posizionando l’azienda tra gli attori fondamentali nel panorama europeo degli imballaggi.
Attraverso l'acquisizione Sonoco ha quasi quadruplicato il numero dei suoi impianti di produzione degli imballaggi in metallo in tutto il mondo, migliorando la propria capacità di fornire valore senza precedenti, la sua agilità operativa e scalabilità ai marchi di beni di largo consumo in più mercati. Basandosi sul forte patrimonio di innovazione, sostenibilità ed eccellenza operativa di Eviosys, Sonoco continuerà a sfruttare la sua portata globale per supportare i clienti attraverso una maggiore capacità produttiva, migliori capacità di stampa e investimenti continui in soluzioni energetiche rinnovabili ed efficienti.
In occasione dell'annuncio Howard Coker, presidente e ceo di Sonoco, ha dichiarato: «L’evento rappresenta una pietra miliare significativa poiché Eviosys diventa ufficialmente Sonoco Metal Packaging Emea. In virtù della nostra visione di “Better Packaging. Better Life.” siamo spinti a supportare i nostri clienti, le comunità e il pianeta con soluzioni che fanno davvero la differenza. Aggiungendo la nostra esperienza Emea alla nostra impronta esistente, ora siamo diventati un leader globale nell’imballaggio in metallo».
Tomás López, ceo di Sonoco Metal Packaging Emea, ha commentato: «Oggi stiamo aprendo un nuovo capitolo come Sonoco Metal Packaging Emea. Questa trasformazione è una potente dichiarazione della nostra ambizione di essere leader nel settore degli imballaggi in metallo sostenibili, che onora al contempo l'eredità di Eviosys. Il nostro percorso in questi 200 anni è stato definito dall'innovazione e dall'impegno a fare le cose giuste per i marchi, le persone e il nostro pianeta».
Sonoco Metal Packaging Emea gestisce 45 impianti di produzione di imballaggi in metallo all'avanguardia in 17 paesi, con 26 miliardi di prodotti fabbricati ogni anno, supportata da una forza lavoro locale qualificata costituita da 6.400 persone.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.