Satispay: nuovo round da 60 milioni di euro e acquisizioni in vista
Satispay: nuovo round da 60 milioni di euro e acquisizioni in vista
- Information
La famosa app di pagamento - che con l’ultimo processo di raccolta, a settembre 2022, ha raggiunto lo status di unicorno - conclude un nuovo aumento di capitale.
Il valore è di 60 milioni, milioni che portano il dato complessivo a oltre mezzo miliardo di euro.
L’operazione, sostenuta dai tre principali investitori – l’americana Addition Venture Capital, l’inglese Greyhound Capital e il private equity Lightrock – rispecchia la forte alleanza tra la società italiana, guidata da Alberto Dalmasso, e i tre soggetti finanziari i quali, sulla base della crescita di Satispay ritengono di accelerarne in modo esponenziale la diffusione. Infatti, a settembre, è stata sempre Addition a dirigere la raccolta di capitali.
Satispay ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati: ha superato il traguardo dei 5 milioni di utenti e 380mila merchant e ha lanciato i servizi Buoni Pasto e Fringe Benefit, che in soli 12 mesi hanno toccato più 12mila aziende clienti e 50mila utilizzatori. Inoltre, ha avviato il percorso per il varo, nel 2025, di nuovi mezzi di investimento, rivolti ai consumatori-utilizzatori.
I 60 milioni "freschi" consentiranno, fra l’alto, di valutare acquisizioni, qualora dovessero presentarsi opportunità interessanti.
Come ulteriore espressione di fiducia degli investitori, l’operazione prevede l’aumento dei diritti di voto, da 3 a 5, per i fondatori – il ceo, Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta - che tornano così a controllare la maggioranza.
Satispay, ottima alternativa alle carte di credito e di debito, è utilizzata in oltre 350mila esercizi commerciali, tra cui piccoli negozi, ma anche grandi retailer e ristoratori - come Autogrill, Burger King Benetton, Boggi, Carrefour, Decathlon, Eataly, Ovs, Flying Tiger, Feltrinelli, Tigros, Kiko -, cui si sommano Trenitalia e Trenord. Opera anche in Francia e Lussemburgo.
Con sede a Milano ha oggi 650 dipendenti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.