Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ritorno alle origini per Casillo

Ritorno alle origini per Casillo
Ritorno alle origini per Casillo

Ritorno alle origini per Casillo

Information
Redazione

Lo scorso 27 febbraio ha visto protagonista un viaggio attraverso la migliore tradizione gastronomica pugliese.

Selezionata da Fico Eataly World è stata l’azienda Casillo di Corato (BA), leader mondiale nella selezione, movimentazione, miscelazione, trasformazione e commercializzazione del grano e da sempre impegnata nella valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Proprio per raccontare la bellezza, i sapori e l’unicità della gastronomia pugliese, Casillo ha lanciato il progetto “Puglia come mangi” - Le specialità pugliesi da tenere tra le dita, il luogo dove trovare l’eccellenza locale e dove “sperimentare” i tre prodotti simbolo dello StreetFood pugliese: la focaccia barese, la puccia salentina e il panzerotto. Un progetto completato dalla presenza all’interno di Fico del mulino Casillo, per illustrare l’intero processo produttivo.

Grande soddisfazione per Domenico Mazzilli ad di Selezione Casillo: “Siamo molto felici e orgogliosi di essere parte attiva di Fico, un luogo così prestigioso che racchiude il meglio della nostra cultura legata alla terra. Casillo è un’azienda dinamica, innovativa e sostenibile che con “Puglia come mangi”, presenta in un contesto di respiro internazionale l’eccellenza agroalimentare della nostra regione.

E’ un importante veicolo per far conoscere i prodotti pugliesi simbolo che contribuiscono a portare in alto il Made in Italy. Puglia come mangi racconta il nostro territorio e lo fa in modo semplice, immediato e salutare grazie all’uso di materie prime naturali. Nella nostra proposta di Street Food la qualità si lega sempre alla bontà”.

Fattore chiave è la bontà dell’ingrediente principale, una semola rimacinata 100% pugliese da filiera controllata e certificata “Prime Terre” (del brand Selezione Casillo) e lavorata in un sapiente impasto dai migliori artigiani panificatori.In particolare, Prime Terre è il progetto guida nato per valorizzare le produzioni locali e dar vita a farine e semole che raccontano e profumano della terra in cui sono nate.

ritorno-alle-origini-per-casillo

ritorno-alle-origini-per-casillo

ritorno-alle-origini-per-casillo

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits