Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nexture installa una nuova linea produttiva ad alta precisione a Parma

Nexture inaugura una nuova linea produttiva ad alta precisione a Parma

Nexture installa una nuova linea produttiva ad alta precisione a Parma

Information
redazione

Nexture ha completato l’installazione di una nuova linea di miscelazione e confezionamento ad alta precisione nello stabilimento di Parma, sede anche di Hifood (gruppo Csm Ingredients).

Rafforzata la presenza in Italia rafforzata

L’investimento consolida la presenza di Nexture – holding nata dall’integrazione delle competenze industriali e tecnologiche del gruppo Csm Ingredients e del Gruppo Italcanditi – in Italia e rafforza la capacità del Gruppo di perseguire i più alti standard di innovazione, flessibilità ed eccellenza al servizio dei clienti.

“La nuova linea di Parma rappresenta un traguardo importante nel percorso di crescita di Nexture e ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Italia. È l’emblema della nostra capacità di coniugare tradizione industriale, innovazione tecnologica e sostenibilità in un contesto internazionale sempre più dinamico”, ha commentato Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Nexture.

La linea – con una capacità produttiva massima di 11.000 tonnellate l’anno – è dedicata alla produzione dei dry mixes di Csm Ingredients e realizzerà un ampio portafoglio di ingredienti ­– utilizzando per la produzione anche materie prime locali –, destinati ai settori della panificazione e della pasticceria, tra cui miscele per pane, miglioratori, preparati per Panettone e soluzioni per pan di spagna.

Più efficienza, precisione e flessibilità

Le tecnologie di miscelazione e confezionamento di ultima generazione garantiranno elevata efficienza, precisione e flessibilità, ottimizzando i processi e assicurando qualità costante anche su grandi volumi. In questo modo, lo stabilimento rafforzerà ulteriormente il proprio ruolo di punto di riferimento in Europa e oltre per l’innovazione negli ingredienti.

“Con l’espansione della capacità produttiva a Parma possiamo integrare ancora meglio gli standard di Industria 4.0 nei nostri processi: progettazione orientata al prodotto, integrazione digitale e automazione avanzata operano in sinergia per assicurare i più alti livelli di qualità, sicurezza ed efficienza. È un passo avanti che guarda al futuro, coniugando l’eccellenza industriale con l’innovazione e la flessibilità che clienti e partner si aspettano”, ha spiegato Victor Rodriguez Perez, chief operations officer di Csm Ingredients Group.

La nuova linea si inserisce in uno stabilimento già all’avanguardia per innovazione, sicurezza alimentare ed efficienza energetica, con processi totalmente automatizzati, tecnologia proprietaria, sistemi di etichettatura con qr-code e un impianto fotovoltaico che copre il 77% del fabbisogno elettrico dello stabilimento.

Il progetto si inserisce nella più ampia strategia di Nexture, che prevede il costante rinnovamento degli stabilimenti e impianti, per garantire un solido equilibrio tra competenze locali e presenza globale. Oggi il Gruppo conta oltre 2.000 dipendenti, 13 stabilimenti produttivi, 10 centri di innovazione e serve clienti in più di 120 paesi.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
Pubblicità: SKIN VITAKRAFT 6-12 ott 25 hp SKIN (lato sinistro) Pubblicità: SKIN VITAKRAFT 6-12 ott 25 hp SKIN (lato destro)
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI