Italpepe entra nell’Esa-European spice association, organizzazione europea che rappresenta i principali operatori del settore spezie ed erbe aromatiche.
Italpepe ha innovato il mercato introducendo formati innovativi, linee premium e progetti di category management che hanno ridefinito l’esperienza di consumo e migliorato le performance dei partner nella Gdo, della ristorazione e dell’industria alimentare.
Il ruolo si è consolidato grazie all’attività della Vitaletti Academy, il “cuore” di Italpepe che si occupa di ricerca & sviluppo e formazione, con l’obiettivo di supportare clienti e rete vendita nella valorizzazione delle spezie. L’azienda ha inoltre sviluppato la prima certificazione di qualità sensoriale nel settore.
Innovare e rafforzare la fiducia nel bran
Con l’ingresso in Esa, Italpepe parteciperà attivamente ai gruppi di lavoro dedicati a sicurezza alimentare, e sostenibilità, contribuendo ai dibattiti relativi alla definizione degli standard del comparto e consolidando il proprio ruolo di pioniere a livello europeo.
“Entrare a far parte dell’Esa significa consolidare il nostro ruolo di innovatori e anticipatori dei trend, rafforzando la fiducia dei partner e offrendo soluzioni sempre più distintive al mercato”, ha dichiarato Laura Vitaletti, responsabile qualità di Italpepe e presidente della Vitaletti Academy.