Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Molinari sigla accordo di distribuzione con Casa Redondo

confezione Licor Beirão
confezione Licor Beirão

Molinari sigla accordo di distribuzione con Casa Redondo

Information
Vincenzo Lorusso

Molinari Italia sigla accordo di distribuzione per il mercato italiano con Casa Redondo e porta in Italia il Licor Beirão. Il liquore N°1 e più bevuto in Portogallo. Il Licor Beirão è un liquore prodotto in Portogallo dall’azienda Casa Redondo, un’azienda familiare con oltre 100 anni di storia.

L’accordo prevede la distribuzione del prodotto Licor Beirão su tutto il territorio nazionale attraverso la rete vendita Molinari con un’offerta che punta sul canale Ho.Re.Ca.

Il Licor Beirão viene prodotto ancora secondo la ricetta originale, conosciuta solo da due membri della famiglia e tramandata di generazione in generazione. La produzione prevede 4 fasi. Si inizia con la selezione di 13 spezie, piante e semi aromatici che vengono miscelate con alcol di origine agricola. Dopo 3 settimane, si procede ad una doppia distillazione in alambicchi di rame, a seguito delle quali il Licor Beirão viene filtrato e conservato in serbatoi di acciaio inossidabile, in attesa di qualche mese per l’imbottigliamento ed etichettatura.

Ogni bottiglia ha un tocco umano, su ognuna di esse viene infatti apposto un nastrino satinato di colore giallo e legato a mano secondo una tradizione senza tempo.

Il Licor Beirão è un prodotto molto delicato ma al tempo stesso avvolgente, al naso spiccano note di rosmarino e di arancia, ma anche varietà di spezie come cannella e cardamomo.

Diverse sono anche le proposte di cocktail.

Molinari è ancora oggi di proprietà della famiglia Molinari ed è in mano alla terza generazione che con l’iconico prodotto continua a farsi portavoce dell’italian lifestyle nel mondo.

Casa Redondo incarna lo spirito di innovazione e qualità degli alcolici e dei vini portoghesi. In qualità di distributore di Licor Beirão e di oltre 50 altri marchi rinomati, l'azienda opera in oltre 70 Paesi, impegnandosi a stabilire standard globali e a promuovere partnership internazionali che valorizzino il suo patrimonio.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits