Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Meridionale Alimenti inaugura un impianto di ultima generazione

Meridionale Alimenti inaugura un impianto di ultima generazione
Meridionale Alimenti inaugura un impianto di ultima generazione

Meridionale Alimenti inaugura un impianto di ultima generazione

Information
Fabio Massi

Meridionale Alimenti ha deciso di investire in una linea Tetra Pak per la produzione di legumi (fagioli lessati in salsa) e pasta (ravioli) pronti, puntando in questo modo a far crescere l’export “made in sud”.


Grazie al nuovo impianto, l'azienda sarà in grado di innovare le proprie confezioni con Tetra Recart, il sistema di confezionamento di Tetra Pak per gli alimenti tradizionalmente conservati in lattine o vasi di vetro.


Il contenitore Tetra Recart, uno dei più innovativi e sostenibili in termini di riduzione dell’impatto sull’ambiente, presenta diversi vantaggi: infrangibile, pratico e igienico garantisce rispetto dell’ambiente, sicurezza e massima valorizzazione del gusto. La confezione infatti viene sterilizzata insieme al prodotto in autoclave: questo trattamento garantisce standard igienici elevati, una maggiore freschezza del prodotto, preservandone la consistenza ed il gusto originale.


La confezione Tetra Recart sarà disponibile in formato da 340ml, 390ml, 500ml ed il nuovo 440ml: pratica, leggera, facile da aprire e da stoccare in dispensa, è sicura ed è facilmente richiudibile, permettendo così di conservare il prodotto all’interno della confezione anche dopo l’apertura.


Dal punto di vista dei trasporti le confezioni Tetra Recart riducono i costi di distribuzione, stoccaggio ed emissioni di CO2, fattori non trascurabili per un prodotto destinato prevalentemente all’estero e considerando che una grossa fetta del portafoglio clienti della società è rappresentata da aziende operanti nella Grande Distribuzione Organizzata.


L’investimento porterà dunque a rendere più sostenibile la produzione di Meridionale Alimenti, soprattutto nell’ottica del commercio verso l’estero, e a una diversificazione nell’offerta grazie al nuovo sistema di confezionamento. Il nuovo impianto avrà una capacità di produzione di 30 tonnellate al giorno e sarà operativo da inizio 2018, presso il sito di Avellino in località Pianodardine.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits