Hi-Food e Alianza Team Europe siglano una partnership per innovare il mondo dell’ingredientistica
Hi-Food e Alianza Team Europe siglano una partnership per innovare il mondo dell’ingredientistica
- Information
di Claudia Scorza
Hi-Food, azienda parte di Csm Ingredients specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti di origine naturale, e Alianza Team Europe, divisione europea della multinazionale colombiana che opera da oltre sette decenni nel settore dei grassi e oli vegetali, hanno annunciato di aver siglato una collaborazione per sviluppare innovative soluzioni nell'area dei grassi e oli a valore aggiunto.
Accomunate dall’ambizione di costruire un futuro migliore e più sostenibile attraverso soluzioni di ingredientistica all’avanguardia, le due realtà hanno unito le forze per sviluppare emulsioni proteiche ad alto valore aggiunto e dall’etichetta pulita per migliorare il gusto e la consistenza delle alternative alla carne plant-based.
Questa collaborazione rappresenta l’approccio di open innovation che caratterizza l’Ingredient-tech Solutions Platform – che include anche Hi-Food e Csm Ingredients – e che si basa sulla collaborazione con partner esterni non solo per identificare le tendenze più rilevanti a livello mondiale, ma anche per sviluppare nuovi grassi, proteine, carboidrati e ingredienti funzionali a valore aggiunto.
«La collaborazione tra Hi-Food e Alianza Team Europe rappresenta per noi un enorme motivo di orgoglio e costituisce una pietra miliare nello sviluppo della nostra strategia di open innovation, che si concentra sullo sviluppo di nuove soluzioni a valore aggiunto per soddisfare le richieste dei clienti, in particolare quando si tratta di salute e nutrizione, etichetta pulita, sostenibilità e gratificazione», dichiarato Christian Sobolta, chief growth officer di Csm Ingredients. «Sono certo che questo sia il primo passo di una collaborazione internazionale, destinata ad apportare importanti sviluppi per l’industria del food. Stiamo già lavorando per creare nuove sinergie tra le aziende della nostra Ingredient-tech Solutions Platform e il team di Alianza Team».
La partnership nasce da una comune visione relativa al futuro del dood, ma anche dalla volontà di supportare l’industria nel rispondere a una sempre più alta domanda di alternative plant-based, sviluppando soluzioni all’avanguardia in grado di migliorarne l’aspetto, il sapore e garantire un’etichetta pulita.
Il primo risultato concreto di questa collaborazione è una nuova ed efficace combinazione della soluzione a base di lipidi grassi interamente vegetali "MirrorTissue" di Alianza Team con le proteine e le fibre vegetali di Hi-Food ottenute dai semi oleosi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.