I festeggiamenti dei 100 anni Haribo hanno preso il via oggi, 9 dicembre, con l’inaugurazione della prima mostra virtuale dedicata alla storia del brand: dal
sito www.haribo100.it gli utenti potranno percorrere in uno spazio 100% digitale le milestone di Haribo che, nata dal genio creativo del suo fondatore Hans Riegel nel 1920, è oggi l’azienda leader mondiale del segmento candy.

La mostra, allestita all’interno della nuova sede di Milano di Haribo Italia, è stata trasposta in digitale attraverso la tecnologia Matterport e offrirà a tutti i visitatori immagini inedite, video storici e contenuti di approfondimento sul brand, dall’origine del suo nome fino ai progetti futuri.

Nei giorni che dal 9 dicembre portano alla data del compleanno, il 13 dicembre 2020, il brand proporrà una serie di attività ludiche a supporto che rappresentano un mix tra passato, presente e futuro: un richiamo ai giochi tradizionali che tutti noi conosciamo e il non plus ultra del tech con la realtà aumentata. Dal sito che ospita la mostra sarà possibile mettersi alla prova con giochi e quiz con in palio ogni giorno una special box Haribo100 piena di caramelle gommose. Tra tutti i partecipanti verrà selezionato un vincitore premium che riceverà una mega box da 100 pack.

Gli utenti potranno anche divertirsi con la realtà aumentata attraverso un Qr code: basterà infatti inquadrarlo con lo smartphone e l’iconico Orsetto d’Oro Haribo comparirà in quattro colori e ballerà sulle celebri note del Jingle “Haribo è la bontà che si gusta ad ogni età”, impresso nella memoria di tutti, anche grazie agli spot pubblicitari.

Il centenario del marchio cade in un anno particolarmente difficile. Per questo Haribo ha deciso di sostenere la ristorazione milanese, una delle categorie che maggiormente sta scontando le ripercussioni della situazione contingente, in questo momento storico per cercare di dare un piccolo incentivo ai consumatori invitandoli a non perdere le buone abitudini e continuare ad “andare fuori a cena” restando a casa.

Haribo ha messo a disposizione dei ristoratori uno stock di confezioni delle sue caramelle più iconiche e amate con le quali omaggiare i clienti inserendole nelle delle loro delivery box. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i milanesi sull’importanza di dare un contributo alle attività della propria città, anche semplicemente continuando a fare, pur con modalità differenti, tutte quelle cose da sempre ci fanno stare bene, come una buona cena nel ristorante preferito.

La vasta gamma di prodotti Haribo si compone di reference in continua evoluzione, pensate per riuscire ad interpretare i gusti, i trend e i desideri di consumatori appartenenti a realtà differenti. Di riflesso, per una maggior presenza sul mercato e una distribuzione più funzionale e strategica, nel corso degli anni Haribo ha aperto sedi in tutto il mondo: è oggi presente capillarmente in 100 Paesi, con 16 sedi produttive dislocate in dieci Paesi, un processo in costante espansione, mosso dall’obiettivo di produrre caramelle nel rispetto dei codici valoriali del brand