Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Custom amplia la presenza nel retail

Custom amplia la presenza nel retail
Carlo Stradi, presidente di Custom e Frida Maggioli, amministratore delegato di E.d.it

Custom amplia la presenza nel retail

Information
redazione

Gruppo Custom compie un ulteriore passo avanti nella sua strategia di espansione e consolidamento nel mercato retail con la costituzione della nuova E.d.it, azienda attiva nella realizzazione di registratori di cassa telematici per negozi, punti vendita indipendenti, attività in mobilità, ambulanti e operatori commerciali attivi nelle aree pubbliche. L’operazione prevede un ambizioso piano di crescita a doppia cifra nei prossimi anni, rafforzando significativamente la presenza del Gruppo nel settore retail. La costituzione della nuova società evidenzia il forte interesse del Gruppo Custom nei confronti del mercato italiano, che sta registrando una crescita significativa trainata dall’espansione del settore retail e dal dinamismo turistico. A conferma di questa strategia, Custom, con headquarters a Parma, ha recentemente aperto anche nuovi uffici a Busto Arsizio (Va), dedicati alla divisione software, e inaugurato la sede di Arzano (Na) lo scorso novembre. A questi si aggiungono gli uffici di Roma e Mestre, e ora anche a Latina grazie a E.d.it , dimostrando l’impegno concreto del Gruppo nel garantire una presenza sempre più capillare e vicina alle esigenze del territorio italiano.

Una crescita strutturata
Il nuovo progetto rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di Custom, che punta a essere un riferimento per il mercato retail, Horeca. e per tutte le soluzioni che migliorano la shopping experience. Grazie a questa operazione, il Gruppo amplia ulteriormente la propria quota di mercato, incrementando il numero di registratori telematici installati in Italia e consolidando il proprio ruolo di partner strategico per gli operatori del settore, che collaborano con Custom da oltre 30 anni. Questa prima fase della strategia ha consentito di raggiungere e superare i 400.000 punti cassa installati, portando Custom a detenere oltre il 30% di market share.

«Per noi è motivo di grande orgoglio promuovere una qualità di primissimo livello completamente made in Italy, mentre continuiamo a espandere la nostra offerta sia in senso trasversale che verticale, per rispondere alle esigenze specifiche del mondo retail – dichiara Carlo Stradi, presidente di Custom –. Un altro obiettivo chiave della strategia è rafforzare e ampliare ulteriormente il rapporto con la rete di partner sul mercato, con una presenza territoriale ancora più capillare, supportata anche da strutture dedicate, Custom Point, forti di un rapporto diretto e vantaggioso. Vogliamo costruire relazioni quotidiane e costanti, fondamentali per l’evoluzione del Gruppo Custom. Accompagnare la trasformazione digitale del commercio con soluzioni semplici, innovative e altamente efficienti è da sempre la nostra mission».

La rete dei partner Custom sarà un elemento cruciale per facilitare l’integrazione tra registratori telematici e sistemi di pagamento elettronico, in linea con la Manovra di Bilancio 2025 che prevede l'obbligo di interconnessione tra sistemi di pagamento elettronico e registratori telematici a partire dal 1° gennaio 2026.

«Siamo entusiasti di avviare questa nuova collaborazione con Il Gruppo Custom, che segna un’importante evoluzione per E.d.it – dichiara Frida Maggioli, amministratore delegato di E.d.it –. Il nostro impegno rimane quello di potenziare l’efficienza della manifattura degli ecr in Italia, preservando l’eccellenza produttiva e l’innovazione tecnologica. In sinergia con la direzione Custom valuteremo lo sviluppo di nuove soluzioni capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, garantendo prodotti sempre più avanzati e performanti».


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: