Le prime installazioni di CBS Outdoor Italia sono partite a giugno e il primo centro commerciale Le Terrazze di La Spezia di Sonae Sierra – premiato agli ICSC Awards 2013 come miglior centro nella categoria "New Developments” a dimostrazione dell’alta qualità dei centri selezionati – è disponibile per i clienti dalla quattordicina del 17 giugno.

Il network a copertura nazionale, che partirà con un primo step di 10 centri commerciali per arrivare a progetto ultimato a 30 centri, sarà la realtà più importante di Digital Signage in ambito retail in Italia. Il progetto si avvale della strategica collaborazione e partnership di PTA Group, una società con oltre 20 anni di esperienza nel mercato internazionale dei Centri Commerciali per i quali progetta e fornisce servizi di marketing tesi a migliorare e fidelizzare i rapporti con la clientela consolidata e a generare traffico. Le soluzioni tecnologiche Digital Signage, i pods e la gestione dei contenuti sono un servizio completo fornito da Videra, leader mondiale dei servizi di comunicazione visiva e parte di Elisa Corporation.

I brand avranno a disposizione un nuovo canale per comunicare con le proprie audience in un ambiente stimolante, dove le persone hanno tempo disponibile e uno stato d’animo recettivo per la comunicazione pubblicitaria. I punti forza su cui la concessionaria farà leva sono molti e saranno: la copertura nazionale del network, il livello dei centri selezionati, il valore e la qualità dell’audience, l’interattività (come ad esempio touch screen, wi-fi, realtà aumentata, QR codes, NFC, etc…), e la facilità e flessibilità di pianificazione.

"Abbiamo già ricevuto entusiastiche risposte dai clienti, dalle agenzie creative e dai centri media e specialists" dice Luca Strigiotti, Managing Director di CBS Outdoor Italia, "che sono alla ricerca di un modo efficace, efficiente e facile per la comunicazione pubblicitaria nell'ultimo metro prima dell'acquisto o che vogliono raggiungere un'audience comunque molto recettiva e interessante. E se consideriamo che per noi l’interattività sarà uno sviluppo importante, abbiamo finalmente unito due elementi di grande valore per gli inserzionisti pubblicitari in una soluzione plug ‘n’ play: il digitale e il centro commerciale. Inoltre," continua e sottolinea Strigiotti “anche i centri commerciali stanno aderendo con entusiasmo al progetto, in quanto hanno compreso il valore di un progetto che ha l’obiettivo di generare maggiore traffico e vendite nel punto vendita”.