Carrefour Italia si rinconferma Top Employer
Carrefour Italia si rinconferma Top Employer
- Information
Carrefour Italia ottiene per l’ottavo anno consecutivo la certificazione Top Employer, autorità globale nel campo delle strategie hr, che testimonia l’impegno dell’azienda nei confronti dei propri collaboratori. Tra le aree in cui Carrefour Italia ha ottenuto i risultati migliori figurano le categorie onboarding, wellbeing e rewards & recognition, voci in cui l’azienda ha superato il punteggio medio del settore Gdo rispettivamente del 22,4%, 18,3% e 26,5%. Ottime performance sono stare registrate anche nelle aree legate alle attività di business strategy, employer branding ed ethics & integrity, in cui Carrefour ha ottenuto il massimo punteggio.
L’attenzione alle persone si riflette anche all’interno dello statuto di Società Benefit di Carrefour Italia, attraverso il quale l’azienda si impegna a generare, oltre al valore economico, un impatto positivo sull’ambiente in cui opera e sulle comunità, inclusi i collaboratori. Un impegno concreto che ha permesso a Carrefour di registrare una performance nella categoria “sostenibilità” superiore del 16,2% rispetto al benchmark di riferimento delle aziende della Gdo. La valutazione di Top Employers ha inoltre messo in luce l’impegno per l’implementazione delle politiche di diversità, equità e inclusione: ambito in cui l’azienda continua a distinguersi nel settore della distribuzione con una valutazione particolarmente positiva: 24,4% oltre la media, anche grazie all’ottenimento della certificazione per la parità di genere.
«Siamo orgogliosi di ricevere, per l’ottavo anno consecutivo, la certificazione Top Employer, un riconoscimento che premia il nostro impegno nel costruire un ambiente di lavoro inclusivo, sostenibile e orientato al benessere e alla crescita delle persone – ha dichiarato Paola Accornero, general secretary e hr director di Carrefour Italia –. Questo traguardo è il risultato di una visione chiara e condivisa che l’azienda porta avanti da anni, finalizzata alla creazione di un ecosistema professionale equo e sicuro, all’interno del quale ogni individuo possa sentirsi valorizzato. Una strategia che mette sempre al centro il talento, la diversità e la responsabilità sociale, valori fondamentali per affrontare con successo le sfide di oggi e contribuire a un futuro migliore per la collettività e per ogni singolo individuo».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.