Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Brown-Forman lancia l'attività di distribuzione in Italia

Brown-Forman lancia l'attività di distribuzione in Italia

Brown-Forman lancia l'attività di distribuzione in Italia

Information
redazione

Brown-Forman Corporation, una delle più grandi aziende di spirit americane, ha annunciato l'avvio della propria attività di distribuzione in Italia, segnando un cambiamento strategico: per la prima volta porta il proprio portafoglio di brand direttamente ai consumatori e ai clienti italiani. La sede centrale di Brown-Forman Italia rimarrà a Milano.

«La creazione dell’attività di distribuzione propria in Italia dimostra l'impegno di Brown-Forman nel valorizzare pienamente il potenziale dinamico del mercato italiano degli spirit –, ha dichiarato Yiannis Pafilis, evp, presidente di Europa, Africa, Asia e Pacifico Brown-Forman –. Grazie alla distribuzione propria, possiamo gestire direttamente la collaborazione con i partner commerciali italiani, accelerare la crescita di marchi chiave super-premium come Rum Diplomático e Gin Mare, e consolidare ulteriormente la presenza del nostro iconico portafoglio di American Whiskey, guidato dalla famiglia Jack Daniel's».

L'Italia rappresenta un mercato importante per Brown-Forman, essendo tra i primi cinque mercati di spirit dell’Unione Europea, secondo Iwsr. In Italia, l’azienda detiene attualmente la posizione numero uno per volume sul mercato nella categoria degli spirit premium+, con Jack Daniel's in testa al segmento dei whisky e Gin Mare al secondo posto tra i gin super-premium, categoria in rapida espansione (Iwsr 2023).

«Siamo incredibilmente entusiasti di questo nuovo capitolo per Brown-Forman in Italia –, ha dichiarato Agnieszka Przybylek, general manager Brown-Forman Italia –. Con l’attività di distribuzione propria, siamo in grado di adattare le nostre strategie alle caratteristiche uniche del mercato italiano, assicurando il continuo successo e la crescita del nostro portafoglio premium+. Non vediamo l'ora di costruire relazioni forti e durature con i nostri partner commerciali italiani e di far conoscere i nostri marchi a un maggior numero di consumatori».

L’espansione rafforza la strategia di distribuzione di Brown-Forman nei principali territori europei, unendosi a un network che comprende Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Lussemburgo, Polonia, Slovacchia, Spagna, Turchia e Regno Unito.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: