VIDEO INTERVISTEVedi tuttiInterviste esclusive ai protagonisti della GDO: CEO, buyer e retailer. Strategie, trend e case history raccontate in prima persona. VIDEO NOTIZIEVedi tuttiLe news del retail/GDO in video: fusioni, aperture, innovazione e trend di consumo. Aggiornamenti chiari e tempestivi per i professionisti. VIDEO INTERVISTEVedi tuttiInterviste esclusive ai protagonisti della GDO: CEO, buyer e retailer. Strategie, trend e case history raccontate in prima persona. VIDEO NOTIZIEVedi tuttiLe news del retail/GDO in video: fusioni, aperture, innovazione e trend di consumo. Aggiornamenti chiari e tempestivi per i professionisti. VIDEO REPORTAGEVedi tuttiReportage dal campo nel retail/GDO: store tour, aperture, format, supply chain e tecnologie. Immagini e dati per capire il cambiamento. VIDEO REPORTAGEVedi tuttiReportage dal campo nel retail/GDO: store tour, aperture, format, supply chain e tecnologie. Immagini e dati per capire il cambiamento. VIDEO PILLOLEVedi tuttiBrevi video dal mondo del retail e del largo consumo con news, interviste e informazioni utili. VIDEO PILLOLEVedi tuttiBrevi video dal mondo del retail e del largo consumo con news, interviste e informazioni utili. VIDEO WEBINARVedi tuttiVideo-webinar esclusivi su GDO e retail: insight di mercato, KPI e soluzioni concrete. Registrati, partecipa al Q&A e rivedi le sessioni quando vuoi. VIDEO WEBINARVedi tuttiFormazione mirata per il retail: webinar proprietari con dati, tool e casi reali. Rivedi le puntate, scarica le slide e aggiorna le tue competenze operative. |
Il Gruppo Bonduelle ha annunciato la proposta di vendita del business delle insalate confezionate in Francia al Gruppo Lsdh. L'operazione è diventata effettiva il 17 luglio 2025. Negli ultimi dieci anni, il Gruppo Bonduelle ha dovuto affrontare un calo strutturale del consumo di insalate in Francia.
Questa vendita consente al Gruppo Bonduelle di continuare ad accelerare le proprie attività nel mercato della gastronomia fresca, in Francia e in Europa.
Il Gruppo Lsdh continuerà, tramite un accordo di licenza, a utilizzare il marchio Bonduelle sulle insalate confezionate in Francia.
Il Gruppo Bonduelle confida nella capacità del Gruppo Lsdh, un'azienda familiare, di risollevare le proprie attività in Francia.
Il perimetro ceduto rappresenta circa il 3,5% del fatturato del Gruppo Bonduelle, ovvero 80 milioni di euro per l'esercizio 2024-2025. Il risultato della cessione dell'attività si rifletterà nei conti dell'esercizio finanziario 2025-2026, iniziato l'1 luglio 2025.