Balocco, storica azienda dolciaria di famiglia fondata nel 1927, è diventata uno dei principali player del mercato dolciario italiano, puntando alla qualità del prodotto, al controllo diretto e attento delle materie prime e di tutte le fasi di lavorazione.

Forte di un percorso di crescita continua in termini di produzione, vendite e fatturato, l'azienda ha investito in maniera strategica per le prossime festività pasquali, ampliando la gamma prodotti per conquistare nuove fasce di mercato.

In particolare nel segmento dei dolci prepasquali, di cui Balocco si conferma leader di mercato per quota a volume e a valore, l'azienda propone ogni anno nuove referenze, le "Torte in Festa" e le minicolombe abbinate alle licenze, tra cui quella dedicata al successo disney di Planes e quella firmata dal fenonemo del momento Peppa Pig.
   
Inoltre, per quanto riguarda il segmento delle colombe classiche, in cui Balocco si conferma 2° azienda del mercato, la Colomba Mandorlata ha registrato ottime performance di vendita (+19%) e il 2014 ne vedrà una nuova versione, senza canditi né uvetta.

Grandi novità da Balocco anche nel segmento delle Colombe Farcite che ha segnato una crescita delle vendite a volume pari al +5%: si tratta di Favolosa, nuova interpretazione della zuppa inglese, Noisette, un dolce con crema di nocciola, cioccolato, e granella di nocciole caramellate e la Colomba Gocciolotta, con gocce di cioccolato dentro e fuori.

Infine, grazie alla collaborazione con le più importanti società di licensing e all’utilizzo di alcune fra le più forti licenze del momento, Balocco ha rafforzato negli ultimi anni la propria leadership in questo settore. In particolare, nel segmento delle Uova Pasquali, l'azienda è presente con un'ampia gamma di formati: dal 150 g, pensato per la pre-ricorrenza, al 240 g (il più venduto), al 320 g in fascia premium.