Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Wish Days: un cofanetto pieno di buoni risultati

Wish Days: un cofanetto pieno di buoni risultati
Wish Days: un cofanetto pieno di buoni risultati

Wish Days: un cofanetto pieno di buoni risultati

Information
Redazione
Wish Days, brand italiano leader nel settore dei cofanetti regalo e delle esperienze acquistabili online, ha reso disponibili i dati di bilancio del 2012. La società è stata la prima che nel 2006 ha portato in Italia l’incentivazione aziendale con il sistema dei voucher e le esperienze regalo per il tempo libero.

Spiega Andrea Dusi, amministratore delegato: “Dal 2010 al 2011 abbiamo registrato un aumento delle vendite pari al 93,02% e nello scorso anno abbiamo confermato il trend con un +27,5%. Il nostro mol – margine operativo lordo – è passato da 238.000 euro nel 2010 a 1.540.000 euro nel 2012, con un aumento complessivo del 178%”.

I punti forti dell’azienda, che hanno contribuito alla sua espansione, sono, oltre alla grande flessibilità verso i trend di mercato, la diversità e la varietà delle esperienze offerte, accompagnate dal miglior rapporto qualità/prezzo e dal servizio ai clienti.

“Uno dei punti che tengo particolarmente a sottolineare – prosegue Dusi - è che siamo una realtà solida e un gruppo indipendente. A dimostrarlo è la crescita delle vendite , in un mercato che non sale più del 10% e un tasso di indebitamento con le banche pari a zero, nonostante l’investimento complessivo da parte dei soci, nel corso della vita dell’azienda, sia stato inferiore ai 100.000 euro “.

Wish Days è una società in mano interamente a privati, con 130 dipendenti dislocati nelle due sedi italiane di Verona e Milano; conta 6.500 punti di vendita in tutto il territorio, e un pilota a Verona, oltre ad alcuni temporary shop in periodi particolarmente caldi, come il Natale. Inoltra collabora con 9.000 partner e solo negli ultimi 2 anni ha registrato 1,5 milioni di clienti privati. Fra le insegne distributrici, conquistate mediante un network di corner e/o epositori, campeggiano nomi come Media World, Unieuro, Euronics, Trony, Coin, Auchan, Coop, Finiper, Carrefour, Mondadori tanto per citare alla rinfusa.

A conferma della propria strategia e della volontà di espansione, Wish Days sta valutando la possibilità di far entrare nel proprio capitale uno o più partner industriali, che possano aiutarla ad espandere il proprio business, sia attraverso lo sviluppo interno, sia attraverso acquisizioni esterne. E infatti il piano industriale 2016 prevede un totale vendite di oltre 90 milioni di euro e un Mol superiore ai 6 milioni.

Oggi,  Wish Days opera nel mercato consumer attraverso 4 marchi: Elation: un catalogo di 8.000 esperienze per aziende e consumatori online, per regalare emozioni, fidelizzare, incentivare; Emozione3: 34 cofanetti con proposte di viaggio, benessere, sport, degustazioni e cultura; What a Gift: 7 cofanetti che, oltre a offrire proposte di soggiorno, benessere, degustazioni e cultura contengono anche un omaggio in tema con l’esperienza e, l’ultimo nato, Trill gift che permette di regalare emozioni e soggiorni in formato gift card. Le esperienze proposte sono migliaia e coprono ogni area tematica, dalle attività sportive, alle corse in auto, dalle degustazioni fino ai massaggi nei migliori centri SPA di tutta Italia.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits