Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lavazza incassa maxi prestito di 500 milioni. Shopping in vista?

Lavazza incassa maxi prestito di 500 milioni. Shopping in vista?
Lavazza incassa maxi prestito di 500 milioni. Shopping in vista?

Lavazza incassa maxi prestito di 500 milioni. Shopping in vista?

Information
Redazione

Ma che ci fa Lavazza di un maxi finanziamento da 500 milioni? Alla multinazionale torinese del caffè non mancano le risorse finanziarie: persino nell’anno del covid ha prodotto 125 milioni di euro di cassa operativa.

E a fine esercizio 2021 vantava una Posizione finanziaria netta positiva per 102 milioni.

E’ di ieri la notizia che Lavazza ha ottenuto un finanziamento quinquennale da 500 milioni legato a specifici obiettivi di sostenibilità. Tra le banche coinvolte nell'operazione Bnl, Banco Bpm e Intesa Sanpaolo, che hanno agito in qualità di mandated lead arrangers e finanziatori.

Nel 2020 Lavazza ha realizzato ricavi per 2,085 miliardi (-5,2%) e per il 2021 Lavazza prevede di raggiungere ricavi in linea o al di sopra del record storico dei 2,2 miliardi registrati nel 2019. Nella presentazione del bilancio dello scorso aprile il ceo Antonio Baravalle disse che >.

La stagione dello shopping

Lavazza è stata protagonista di una intensa campagna acquisti, fermata solo dall’esplosione della pandemia: recentemente si è rafforzata nei distributori automatici rilevando, tramite la finanziaria Finlav, il 17,7% di Ivs Group, leader italiano nelle macchine distributrici di bevande e snack. Prima ha rilevato la divisione vending di Mars, l’australiana Blue Pod Coffee che seguiva il merger Esp in Francia e Nims in Italia. Nel 2017 la tripletta di Lavazza: la francese Carte Noire, la danese Merrild e la canadese Kicking Horse Coffee.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits