Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tesco presenta i dati sugli sprechi alimentari nella GDO

Tesco presenta i dati sugli sprechi alimentari nella GDO
Tesco presenta i dati sugli sprechi alimentari nella GDO

Tesco presenta i dati sugli sprechi alimentari nella GDO

Information
Redazione

Tesco, insegna inglese di grande distribuzione, ha presentato i risultati dell’indagine condotta per valutare l’entità degli sprechi alimentari nei propri punti vendita; dalla ricerca risulta come nella prima metà del 2013 gli sprechi abbiano raggiunto la quantità di 28.

00 tonnellate di cibo.

Una parte considerevole di questi sprechi avviene tra le mura domestiche: circa il 65% delle insalate in busta presenti sugli scaffali dei punti vendita finisce tra i rifiuti, così come il 40% delle mele e poco meno della metà dei prodotti da forno. Per quanto riguarda la frutta, gli sprechi alimentari riguardano il 25% dell'uva e il 20% delle banane.

Tesco sta pensando di agire per arginare il fenomeno, ad esempio annullando le offerte sull'acquisto di più confezioni di insalata e migliorando il sistema di refrigerazione per le banane. Secondo Matt Simister, direttore commerciale del gruppo, tutti noi stiamo contribuendo agli sprechi alimentari e non esiste un'unica soluzione al problema. Le famiglie, a causa del cibo gettato, sprecano circa 700 sterline ogni anno. 

Un'altra iniziativa utile potrebbe riguardare la messa in vendita di frutta e verdura non perfetta dal punto di vista estetico, magari a prezzo scontato. Il movimento anti-sprechi sta coinvolgendo tutto il mondo. Presto Danimarca, Cina e Messico renderanno noti i propri piani al riguardo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits