L’Oréal in trattativa con Shiseido per l’acquisto di Decléor e Carita
L’Oréal in trattativa con Shiseido per l’acquisto di Decléor e Carita
- Information
L’Oréal, gigante francese del settore dei cosmetici, ha avanzato a Shiseido un’offerta di acquisto per i due marchi Decléor e Carita, di proprietà del gruppo giapponese.
Quest’ultimo ha concesso all’azienda transalpina diritti di negoziazione in esclusiva, elemento che fa presupporre una conclusione positiva per l’operazione.
Un accordo, infatti, potrebbe essere firmato già nelle prossime settimane a seguito della consultazione di L'Oréal con i rappresentanti dei lavoratori Shiseido. L'acquisizione sarà sottoposta all'approvazione delle autorità di regolamentazione competenti, che dovranno dare il loro nulla osta.
Il gruppo Decleor/Carita, basato a Parigi e specializzato in prodotti per la cura della pelle e dei capelli, ha chiuso il 2012 con un giro d'affari da 100 milioni di euro. Nati rispettivamente nel 1945 e nel 1974 e rilevati da Shiseido nel 1986 e nel 2000, i due marchi si sono rinforzati sotto la guida del colosso giapponese e sono oggi al secondo posto nel mondo nel mercato professionale delle spa e degli istituti di bellezza
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.