Aggiornato a
Nessuna caduta per Nestlè - Distribuzione Moderna

Nessuna caduta per Nestlè

Nessuna caduta per Nestlè - Distribuzione Moderna
Nessuna caduta per Nestlè

Nessuna caduta per Nestlè

Information
Redazione
Non conosce la crisi la multinazionale dell’agroalimentare che nel 2008 ha registrato un giro d’affari di 109,9 miliardi di franchi svizzeri (+2%) e ha aumentato gli utili a 18 miliardi di franchi (+69,4%). br />
Questa crescita è legata, in parte, alla vendita - per 7 miliardi di euro - del 24,8% di Alcon al laboratorio farmaceutico svizzero Novartis. Escludendo questa cessione, gli utili di Nestlè sarebbero stati di 8,8 miliardi e quindi inferiori dell’1,7% a quelli del 2007.

I due settori che hanno fatto segnare nel 2008 le crescite maggiori sono stati l’alimentare e le bibite, che hanno mosso un giro d’affari di 102,4 miliardi di franchi (+8,2). Trend negativo invece per acque minerali che hanno registrato un calo dell’1,6%, causato dall’aumento dei costi d’imballaggio.

Risultati positivi sono arrivati dalla filiale americana. Il giro d’affari è, infatti, cresciuto del 10%, grazie alle vendite di biscotti e di pet food. L’incremento maggiore del giro d’affari si è però verificato in Asia (+12,2%), con le buone performance delle bibite in polvere e dei preparati da cucina.

Il prodotto Nestlè che nel 2008 ha raggiunto i migliori risultati di vendita nel mondo è stato Nespresso, che ha generato un fatturato di 2 miliardi di franchi.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Nessuna caduta per Nestlè - Distribuzione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
Nessuna caduta per Nestlè - Distribuzione Moderna Nessuna caduta per Nestlè - Distribuzione Moderna