Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Delhaize Belgio punta sull'equo solidale

Delhaize Belgio punta sull'equo solidale
Delhaize Belgio punta sull'equo solidale

Delhaize Belgio punta sull'equo solidale

Information
Redazione
Forte crescita per le vendite di prodotti equo-solidali nei negozi del retailer Delhaize. Secondo i dati resi noti dal management della catena distributiva belga, nel 2005 i cosiddetti prodotti “fair trade” hanno generato un giro d'affari di 4,7 milioni di euro, con un incremento del 30% rispetto all'anno precedente. Analogo tasso di crescita, peraltro, si registra anche nei primi nove mesi del 2006.

I prodotti più venduti in assoluto risultano nell'ordine le banane (920 tonnellate nel 2005), il caffè, il miele, il succo d'arancia e il vino. Le banane, in particolare, paiono riscuotere il maggiore gradimento dei consumatori belgi: le vendite sono infatti cresciute in un anno del 36%.

Grazie al trend della categoria dei prodotti equo-solidali Delhaize ha deciso di arricchire il suo già ampio assortimento (oltre 40 referenze) con altre novità, come le rose e i brik di succo d'arancia in cluster da 3 pezzi x 20 cl.

“Constatiamo che i nostri clienti si orientano sempre più verso i prodotti equo-solidali - ha dichiarato Jean Thomas Geelhand, senior vice presidente quality & merchandising -. Ma noi cerchiamo di incoraggiarli a scegliere questi prodotti come prodotti di uso quotidiano. Per questo, le novità che inseriremo in assortimento saranno prodotti di base”.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: