Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coop Svizzera conquista gli iper Carrefour

Coop Svizzera conquista gli iper Carrefour
Coop Svizzera conquista gli iper Carrefour

Coop Svizzera conquista gli iper Carrefour

Information
Fabio Massi
La Commissione della concorrenza ha approvato il rilevamento dei punti di vendita del gruppo francese presenti sul territorio elvetico. br />
Con i dodici ipermercati Carrefour - che verranno trasformati in megastore Coop - e l’apertura del negozio nello stadio di San Gallo prevista per giugno, Coop arriverà a gestire complessivamente 25 punti vendita.

Tra le condizioni poste dalla Commissione, sul fronte degli approvvigionamenti Coop dovrà tener conto dei fornitori che attualmente realizzato oltre il 30% del fatturato con il gruppo francese.

Inoltre, per un periodo massimo di sei anni Coop non potrà acquisire altri punti vendita alimentari in Svizzera.

Qualora la situazione del mercato elvetico dovesse cambiare - ad esempio a seguito dell’espansione di Aldi o dell’entrata sul mercato di Lidl - Coop avrà la facoltà di chiedere la revoca delle condizioni, a partire dal 1° gennaio 2010.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits