I buoni risultati raggiunti dal retailer nel quarto trimestre hanno trainato il giro d’affari del 2007, che ha toccato i 22,97 miliardi di euro (+11%).

Le vendite realizzate in Francia negli ultimi tre mesi dello scorso anno hanno registrato un incremento del 5%, attestandosi intorno ai 7,02 miliardi di euro.

La crescita è stata trainata soprattutto dai discount Franprix e Leader Price. Le due insegne, per la prima volta da più di un anno, hanno segnato una variazione positiva nelle vendite arrivando a 1,04 miliardi (+2,2%).

Bene anche le attività internazionali, con trend positivi in tutti i Paesi in cui è presente Casino, che ha raggiunto un fatturato complessivo di 2,21 miliardi di euro, in rialzo dell'11,7% a tassi di cambio costanti.

Forte di questi risultati, il retailer francese programma un’espansione internazionale e nei giorni scorsi scorsi ha annunciato l'intenzione di aumentare dal 45% al 51% la partecipazione nella catena olandese Super De Boer, assumendone quindi il controllo.