Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carrefour alla conquista dei centri città

Carrefour alla conquista dei centri città
Carrefour alla conquista dei centri città

Carrefour alla conquista dei centri città

Information
Redazione
Il numero due mondiale della distribuzione ha aperto a Parigi il primo punto vendita a insegna City. br />
Dopo gli ipermercati Carrefour, i supermercati Market (ex Champion) e i magazzini Contact situati in periferia, il gruppo francese “investe” i centri urbani con punti vendita da 400 a 700 metri quadrati di superficie. Un format fino ad oggi riservato alle insegne di prossimità Shopi e Huit à huit.

Il primo Carrefour City di Parigi nasce proprio dalla completa ristrutturazione e trasformazione di un negozio Shopi e propone un assortimento di 5.700 referenze, di cui 1.800 private label e il 45% costituito da prodotti pronti al consumo. Sono anche disponibili due forni a microonde per poter riscaldare il pasto e consumarlo all’interno del punto vendita.

Aperto dalle 7 alle 23, il nuovo City propone anche fiori, riviste e quotidiani. Obiettivo di Carrefour è di inaugurare entro aprile altri punti vendita a Nîmes, Avignone e un secondo a Parigi.

Per il momento il format è in fase di test e un bilancio vero e proprio verrà effettuato a settembre, ma il gruppo francese ha fatto sapere di ritenersi molto soddisfatto dei risultati raggiunti a qualche settimana dall’apertura da Contact, l’equivalente “rurale” di City, con vendite in crescita di oltre 10 punti percentuali.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI