Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Bilancio positivo per Coop Svizzera

Bilancio positivo per Coop Svizzera
Bilancio positivo per Coop Svizzera

Bilancio positivo per Coop Svizzera

Information
Redazione
Il 2007 è stato un anno positivo per la cooperativa di consumo, il secondo operatore della grande distribuzione elvetica dopo Migros. br />
Il gruppo ha infatti registrato un aumento delle vendite al dettaglio del 7,1% e un fatturato pari a circa 15,7 miliardi di franchi, con un incremento rispetto all’anno precedente di oltre 0,1 miliardi. Da rilevare anche la crescita del 7% dei prodotti bio.

Nell’anno che si è appena concluso il numero dei punti vendita Retail è rimasto invariato, bilanciato dalle 15 inaugurazioni e dalle 15 chiusure, e il fatturato complessivo ha registrato un aumento del 4,6%.

Per quanto riguarda la Direzione Trading a fine 2007 il numero dei punti vendita è aumentato di 18 unità, realizzando un fatturato di circa 3,2 miliardi di franchi. Importante anche l’aumento del numero dei clienti (+3,7%).

Incremento del fatturato (+25,4%) anche per i punti vendita delle società affiliate completamente consolidate.

In totale il gruppo Coop a fine anno è arrivato a contare 1.739 negozi con una superficie di vendita pari a circa 1,62 milioni di metri quadri.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits