A Manhattan un ristoratore coreano apre il principale negozio anticovid
A Manhattan un ristoratore coreano apre il principale negozio anticovid
- Information
Si chiama CV-19 Essential ed è uno dei primi, nonché il più significativo e centrale, monomarca americano dedicato agli articoli per la pandemia: si trova a New-York in Herald Square, importante snodo commerciale nel quartiere Midtown Manhattan, formato dall'incrocio tra Broadway, Sixth Avenue e Trentaquattresima Strada.
Qui sorgono, fra l’altro, il Manhattan Mall, con i suoi 40 negozi e oltre 22.000 mq di superficie, e un grande magazzino Macy’s.
Il negozio, che non è affatto temporaneo, alligna tutto quanto serve, a privati, aziende, scuole, a resistere, a proprie spese, alla pandemia: divisori in plexiglass, disinfettanti, sistemi di sanitizzazione a raggi UV, mascherine, salviettine, accessori per la pulizia dei cellulari… Tutti articoli che si possono testare in uno spazio denominato ‘Safe zone interactive experience center’.
A lanciarlo è stato, la settimana scorsa, un imprenditore e ristoratore coreano, Tony Park. Park, attraverso la propria griglieria newyorkese Korean BBQ Samwon Garden, e tramite Angelina Bakery di Times Square – dolci e salati, come arancini, focacce e panzerotti - ha vissuto sulla propria pelle tutti i risvolti, anche economici, dell’emergenza sanitaria.
L’iniziativa, totalmente omnicanale, è nata spontaneamente: “In moltissimi sono venuti a trovarmi lamentando la carenza, pressoché totale, di dispositivi di protezione. Così ho cominciato a importare il plexiglass e, in seguito, anche tutti gli altri prodotti. Quello che rende il negozio unico è il fatto di vendere - al dettaglio e all’ingrosso, online e offline - a tutti, dai cittadini, alle imprese, alle organizzazioni”. Insomma, qualcosa di differente e con un target molto più ampio rispetto al punto vendita, di fatto omonimo, inaugurato, sempre nei giorni scorsi, presso il Park Meadows mall di Lone Tree (Colorado).
Ricordiamo che negli Usa i contagiati hanno raggiunto 6,8 milioni di casi, mentre i morti sono, a oggi, poco sotto i 200.000. La città di New York, con 244.000 infetti, è una delle più colpite dalla pandemia e se la situazione è in miglioramento il lockdown, al momento cessato, è tornato attivo, a luglio e agosto, in molti Stati, tra i quali California, Texas, Florida e, appunto New York.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.