Pink Lady apre un nuovo capitolo della sua storia con la piattaforma di comunicazione globale “So crunchy, so juicy, so cool”, lanciata in 11 paesi europei.
La nuova campagna segna un’evoluzione importante: andare oltre la categoria frutta e affermarsi come brand lifestyle nel mondo dei beni di largo consumo con un posizionamento “più che premium: iconico”.
Al centro della strategia, l’esperienza del morso di una Pink Lady: croccante e succosa. Un piacere autentico, capace di trasformare il consumo di frutta in un atto quotidiano di benessere e positività.
Da questa audace dichiarazione nasce il nuovo claim “so crunchy, so juicy, so cool”, “così croccante, così succosa, così cool”.
L’obiettivo è riaccendere l’interesse verso la frutta, riportando carisma, emozione e creatività nel reparto, ampliare i momenti di consumo e sostenere il valore della categoria per i partner commerciali.
“Con la nostra nuova campagna ‘So crunchy, so juicy, so cool’, stiamo ridefinendo i codici dei prodotti freschi. Stiamo trasformando la mela in qualcosa di più di un frutto, in un oggetto del desiderio, incarnando un atteggiamento positivo, moderno e sicuro di sé – afferma Cédric Modica Amore, direttore marketing e comunicazione di Pink Lady Europe –.
Questa campagna ci consente di ampliare il nostro pubblico e di entrare in contatto più profondo con i consumatori urbani più giovani, molto attivi su TikTok e attratti da esperienze sensoriali come l’Asmr”.
“Andando oltre le famiglie, apriamo le porte a nuovi momenti di consumo, soprattutto nello snacking premium, e posizioniamo Pink Lady come un marchio iconico e ambizioso che ispira amore, preferenza e fedeltà. La nostra ambizione è anche quella di fare del bene nel mondo. Offrire un frutto eccezionale, sano, gustoso e coltivato con cura significa permettere a tutti di mangiare meglio, ma soprattutto di riscoprire il piacere del gusto.
La campagna – firmata dall’agenzia Romance e diretta dalla fotografa e regista Charlotte Abramow – adotta un linguaggio visivo contemporaneo e vibrante. Attraverso tv, radio, digital, social media e Ooh, il piano di comunicazione assicura un’elevata visibilità e un impatto trasversale sui diversi mercati europei. Gli spot tv e radiofonici, in onda in Italia, mettono al centro il celebre croc Pink Lady.