Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

collection refrigerazione

VIDEO INTERVISTE

Vedi tutti

Interviste esclusive ai protagonisti della GDO: CEO, buyer e retailer. Strategie, trend e case history raccontate in prima persona.

VIDEO NOTIZIE

Vedi tutti

Le news del retail/GDO in video: fusioni, aperture, innovazione e trend di consumo. Aggiornamenti chiari e tempestivi per i professionisti.

VIDEO REPORTAGE

Vedi tutti

Reportage dal campo nel retail/GDO: store tour, aperture, format, supply chain e tecnologie. Immagini e dati per capire il cambiamento.

VIDEO PILLOLE

Vedi tutti

Brevi video dal mondo del retail e del largo consumo con news, interviste e informazioni utili.

VIDEO WEBINAR

Vedi tutti

Formazione mirata per il retail: webinar proprietari con dati, tool e casi reali. Rivedi le puntate, scarica le slide e aggiorna le tue competenze operative.

   

Olio Bono: prima campagna radiofonica nazionale per promuovere l'olio di Sicilia

Olio Bono: prima campagna radiofonica nazionale per promuovere l'olio di Sicilia

Olio Bono: prima campagna radiofonica nazionale per promuovere l'olio di Sicilia

Information
redazione

È on air il primo spot radiofonico di Olio Bono realizzato dall’agenzia di comunicazione Studio Irregolare.

On air per sei settimane

Sono sei le settimane di programmazione previste sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (Radio DeeJay, Rtl, Radio 105, Radio 101, Radio Montecarlo) con una pianificazione pensata per massimizzare la frequenza e accompagnare il pubblico in uno dei periodi più ricchi di consumo e attenzione verso i prodotti d’eccellenza.

“Questa comunicazione rappresenta perfettamente la visione della famiglia Bono –spiega Carmelo Zagarrì, direttore commerciale e marketing di Bonolio –. L’idea è di far diventare il marchio Bono icona dell’olio siciliano in Italia e nel mondo. E su questa idea lavoriamo da anni, sin da quando abbiamo lanciato il claim e il relativo progetto Capolavoro di Sicilia, affidato all'artista siciliana Alice Valenti che ha rimarcato nelle etichette dell’intera linea il rapporto con la terra di origine attingendo a piene mani dalla tradizione siciliana. In questo senso, l’arte dell’opera dei pupi ha trovato un nuovo spazio di espressione: è stato scelto un Paladino per ogni varietà di olio Bono, ognuno dei quali esprime un carattere associabile a un gusto. I paladini hanno fatto breccia nel cuore degli italiani entrando a pieno diritto nelle case di tutta la Penisola. E questo concetto risulta ben chiaro nel nuovo spot.”

Un concetto espresso anche da Salvatore Bono, general manager packaged division di Bonolio, che afferma: “Abbiamo lavorato su due direttrici. In primo luogo, abbiamo voluto esprimere la nostra visione familiare e aziendale, in secondo luogo abbiamo voluto rappresentare il grande riconoscimento che i nostri prodotti hanno da parte dei consumatori. Per questo motivo abbiamo dato voce agli italiani attraverso i vari dialetti, rafforzando in questo modo il posizionamento del brand Bono e scegliendo i consumatori come ambasciatori dell’Olio Bono di Sicilia nelle varie regioni d’Italia”.

Quattro dialetti per raccontare il "capolavoro di Sicilia"

Lo spot, infatti, propone quattro dialetti regionali, quattro accenti che spaziano dal Veneto alla Sicilia per rimarcare la bontà dell’Olio Bono siciliano, Capolavoro di Sicilia, distribuito in numerose regioni italiane.

Visione imprenditoriale e riconoscimento da parte dei clienti sono i due punti chiave su cui si articola questo nuovo capitolo del marchio e su cui si incentrerà la comunicazione advertising da qui in avanti. Lo spot è solo il primo tassello di un asset strategico più ampio, che mira a unire il territorio nazionale attraverso le sue specialità gastronomiche e a posizionare l’Olio Bono come simbolo dei sapori, dell’identità e dell’energia della Sicilia.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI