Molino Vigevano rinnova la brand identity
Molino Vigevano rinnova la brand identity
- Information
Molino Vigevano, brand del Gruppo Lo Conte, si appresta a presentare la nuova brand identity al Sigep 2025. In occasione della fiera l’azienda svelerà attraverso il suo rinnovamento di immagine la volontà di evolversi e rivolgersi a un pubblico più ampio e consumer-oriented.
Il refresh coinvolge vari elementi. Il logo viene alleggerito per apparire più fresco e dinamico; il nuovo payoff sintetizza l’essenza del marchio, con un riferimento al passato e una promessa di valore al futuro: il gusto, filo conduttore di tutte le comunicazioni. I cambiamenti includono anche una rielaborazione dei colori aziendali, con tonalità più vivide e moderne, e l’introduzione di una palette di colori secondari, che consentiranno combinazioni vivaci e contrastanti. In linea con questa evoluzione visiva, verranno utilizzate illustrazioni in stile stencil, che evocano l’artigianalità dei prodotti Molino Vigevano, con contorni sfumati che richiamano la farina sparsa.
«L’obiettivo è quello di rafforzare il legame con i nostri clienti, attuali e potenziali, portando la qualità del nostro lavoro a tutti i professionisti e appassionati dell’arte bianca che ci scelgono ogni giorno in un modo nuovo e coinvolgente, parlando loro con un nuovo tone of voice più amichevole ed empatico – afferma Elisabetta Sacchi, senior brand manager di Molino Vigevano –. Questa evoluzione della nostra Brand Identity è un passo fondamentale per un futuro ancora più moderno, ma sempre incentrato sul nostro valore distintivo: il gusto».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.