Molino Spadoni rinnova la partnership come sponsor della nuova edizione di Masterchef Italia e accompagnerà gli aspiranti chef nelle loro creazioni con le sue farine.
“Un sodalizio che ha preso il via nel 2015 – spiega Leonardo Spadoni, ad di Molino Spadoni – e che rinnoviamo con convinzione poiché ci consente di andare a intercettare uno dei nostri target di riferimento, ovvero gli appassionati di cucina, consapevoli dell’importanza di ogni singolo ingrediente nella realizzazione di una ricetta. E la farina, come sappiamo, è una presenza costante nelle cucine di tutti, perché è la base di un’infinità di piatti, dolci e salati, tradizionali e creativi, semplici o complessi”.
Sono 24 le referenze Molino Spadoni accompagneranno gli aspiranti chef: una gamma ampia e articolata che spazia dalla Farina di grano tenero Manitoba “0” alla Gran Mugnaio per dolci, dalle Macinate a pietra tipo “1” e tipo “2” alla Integrale, dalla Farina Gran Mugnaio antigrumi per pasta alla Semola di grano duro, fino alla Gran Mugnaio biologica, alla Farina Calibrata e alla XXL pensata per lunghissime lievitazioni. Accanto ai prodotti più tradizionali – come le farine di grani regionali, la Farina di Grani Antichi, la Gran Mugnaio Fioretto e la Gran Mugnaio Bramata – trovano spazio anche soluzioni più innovative, tra cui il Preparato a Basso Indice Glicemico.
Le farine Molino Spadoni potranno essere utilizzate in ogni puntata e saranno protagoniste anche di prove dedicate. La collaborazione definita con Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine, quest’anno si arricchisce anche di spazi dedicati all’interno del magazine ufficiale del programma e sul sito, oltre che di un concorso a premi, al via da gennaio.