Molino Spadoni al debutto televisivo del nuovo format “AlForno”
Molino Spadoni al debutto televisivo del nuovo format “AlForno”
- Information
Partecipa anche Molino Spadoni al debutto televisivo di “AlForno”, il nuovo format culinario prodotto da Food Media Factory e Level 33, condotto dal re della pizza Renato Bosco, dal food creator Stefano Cavada e dal pasticcere Andrea Tortora, massimi esperti della panificazione e dei lievitati.
In ciascuna puntata, in onda dal 28 ottobre alle ore 18.50 su Sky Uno e in streaming su Now, un concorrente si cimenterà nel suo personale best of e proporrà una ricetta dolce e una salata, tutte accomunate da due elementi: l’impiego del lievito e la cottura in forno. Nella cucina dell’inedito cooking show si alterneranno anche i food creator Diletta Secco, Sara Brancaccio, Tamara Mitrangolo, Giovanni Castaldi e Mirko Tassin, affiancati dai tre esperti. Un viaggio nel mondo della bakery, in cui l’azienda specialista delle farine dal 1921 non poteva proprio mancare.
Dal 28 ottobre al 1° novembre, dal lunedì al venerdì alle 18.50 su Sky Uno, in streaming su NOW e sempre disponibile su Sky Go, gli appassionati di impasti possono dunque vedere all’opera i maestri del settore. Con Renato Bosco, tra l’altro, Molino Spadoni vanta già un legame particolare: chef specializzato e docente di bakery, è Brand Ambassador dal 2023.
In un avvicendarsi tra modi differenti di interpretare impasti e farciture, Molino Spadoni porterà tutto il suo know how mettendo a disposizione alcuni dei prodotti studiati per garantire risultati qualitativamente superiori, frutto di una costante ricerca tra contemporaneità e tradizione. Le referenze utilizzate nel programma sono molto diverse tra loro, a partire dalla miscela per pizza coi fiocchi Molino Spadoni a base di grano tenero tipo “00”, arricchita con fiocchi di patate e latte, ideale per ottenere una pizza alta, soffice e fragrante, e per focacce da forno.
Per uno speciale focus sulla pinsa, Molino Spadoni ha scelto di proporre il preparato per gran pinsa alla romana, mentre tra i prodotti più classici e versatili, ha puntato sulla Farina macina a pietra tipo 1, che preserva al meglio i principi nutritivi del cereale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.