Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lavazza celebra il rapporto tra l'espresso italiano e il tennis alla Nitto Atp Finals

Lavazza celebra il rapporto tra l'espresso italiano e il tennis alla Nitto Atp Finals

Lavazza celebra il rapporto tra l'espresso italiano e il tennis alla Nitto Atp Finals

Information
redazione

Lavazza, per il quinto anno consecutivo, scende in campo all’Inalpi Arena di Torino, confermando la sua presenza come platinum partner delle Nitto Atp Finals 2025, ribadendo il suo legame con la città.

Unicità e originalità al centro

Questo appuntamento di rilievo internazionale vede Torino affermarsi ancora una volta come capitale mondiale del tennis e celebrare il profondo rapporto tra l'espresso italiano e il tennis. Un'unione che Lavazza ha saputo consolidare in oltre un decennio di storia in questo sport, dal suo esordio a Wimbledon nel 2011, passando per i tornei di Roland Garros, US Open, Mutua Madrid Open fino alla partnership con le Nitto Atp Finals dal 2021.

Oltre alla campagna multitouchpoints che copre tutte le fasi della comunicazione, concorsi e presenza capillare sul territorio, Lavazza sarà presente al Fan Village: "Il tema dell’eccellenza sarà presente anche in questa nuova edizione, evolvendo nel concetto di unicità e originalità propri sia del sistema Lavazza A Modo Mio sia del nostro ambassador Jannik Sinner, capace di unire due mondi: quello del tennis, dove è simbolo di talento e determinazione, e quello di Lavazza, di cui incarna i valori e lo spirito. Racconteremo questo a chi verrà a trovarci nel contesto del Fan Village attraverso attivazioni ed esperienze multicanale, creando momenti indimenticabili per tutti gli appassionati di questo grande sport", dichiara Marco Barbieri, marketing director Italia di Lavazza Group.

Lavazza riapre le porte della “Home of masters”

Nel cuore del Fan Village, il brand riapre le porte della sua "Home of masters" con una ricca proposta di esperienze immersive. Dopo il successo del 2024 questo spazio – dedicato ai fan del tennis e agli appassionati dell’espresso – invita ancora una volta i visitatori a mettersi nei panni del tennista intraprendendo un vero e proprio percorso da campione, arricchito da interazione e possibilità di vittoria.

Il viaggio "Home of masters" inizia nell’Area Welcome con il warm up, dove uno schermo proietta un coinvolgente video hero e una leaderboard dinamica stimola la competizione, coinvolgendo i visitatori nell’attesa e preparandoli a scendere in campo. Si prosegue con un suggestivo walk-in, un tunnel immersivo che ripercorre attraverso uno scenografico corridoio l'ingresso trionfale dei campioni in campo, un percorso in cui ognuno potrà sentirsi protagonista. Qui, i visitatori accedono a “play your game”, una sfida interattiva che invita gli utenti a scoprire l’eccellenza con Lavazza a Modo Mio, dove ci si misura per vincere premi speciali, rispondendo alle domande poste dall'avatar di Sinner, unendo l'emozione del gioco alla scoperta dell'eccellenza Lavazza.

Successivamente nell’area Leave a Mark, i partecipanti hanno l'opportunità di diventare protagonisti di uno spot per celebrare il momento, firmando la telecamera come veri campioni e ricevendo un video racconto personalizzato della loro esperienza. Il percorso culmina in taste the glory, un'area dedicata alla degustazione dove è possibile assaporare il vero espresso italiano preparato con il sistema Lavazza A Modo Mio e la sua barista technology. Infine, nello spazio “greet”, i fan ricevono in omaggio adesivi e tatuaggi brandizzati.

Merchandising esclusivo

Sempre all’interno della “Home of masters”, oltre al set di tazzine Espresso targato Atp Finals è possibile acquistare i nuovi set di tazzine espresso e cappuccino limited edition Jannik Sinner, creati ad hoc per l'occasione in edizione super limitata composto da soli 1895 pezzi come omaggio all’anno della fondazione di Lavazza. Le stesse tazzine saranno acquistabili anche su lavazza.it.

Piano media integrato

La strategia di comunicazione full-funnel per il 2025 prevede un piano media integrato che include un forte presidio digital e outdoor. Al centro di questa strategia, un video hero coinvolgente, che vede Jannik Sinner protagonista di un’intervista doppia con sé stesso.

Da un lato troviamo l’ambassador Lavazza, esperto conoscitore del mondo del caffè e dall’altro il Sinner tennista, maestro sul campo di gioco. I due Sinner si confronteranno su una serie di domande che giocano sul confine tra tennis e caffè, il finale inaspettato mostrerà l’unicità di Sinner e Lavazza.

Questa declinazione digitale della campagna con Sinner mira a raggiungere un pubblico vasto e diversificato, amplificando il messaggio attraverso contenuti dinamici e ingaggianti.

Concorso a premi

Per coinvolgere ulteriormente gli appassionati di tennis e gli amanti dell’espresso, Lavazza ha attivato un concorso a premi, attivo dal 4 al 24 novembre. Ogni settimana, su mylavazza.lavazza.it, i partecipanti possono provare a vincere i premi in palio, tra cui la limited edition del set espresso Jannik Sinner oppure, in estrazione finale, sei coppie di biglietti per le Nitto Atp Finals 2026.

Attivazioni in negozi e punti vendita

Per completare l’attività cross canale, l’appuntamento con le Nitto Atp Finals 2025 prevede una forte presenza sul territorio attraverso l’attivazione di numerosi negozi e punti vendita. Questo presidio mira a estendere l'esperienza Lavazza e la campagna ‘L'eccellenza è una scelta’ oltre i confini dell'arena, raggiungendo i consumatori in ogni momento della loro giornata.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI